Ratchet & Clank: Rift Apart – Guida a tutte le armature

Proseguono i nostri approfondimenti strategici per Ratchet & Clank, la divertente esclusiva Sony edita da Insomniac Games. Questa volta è il turno delle armature che possiamo ritrovare in game ed equipaggiare al nostro protagonista.

All’interno del gioco potrete trovare ed equipaggiare un totale di 24 pezzi diversi, mentre per il ottenere il trofeo sarà sufficiente trovare un pezzo per ogni slot, quindi testa, torso e gambe. Un sbloccato, il resto il ritrovamento del resto dei pezzi di armatura servirà unicamente a ricevere bonus passivi a seconda del tipo indossato, come ad esempio la riduzione del danno da alcuni tipi di nemici, l’ottenimento di più bulloni (valuta utilizzata per acquistare armi) e più raritanium (valuta utilizzata per gli aggiornamenti).

Solitamente le parti di armatura si troveranno all’interno di portavi viola, ed una volta ispezionati rilasceranno l’item da indossare; altre ancora verranno regalate come ricompensa per missioni secondarie, o ancora trovate per il mondo in maniera piuttosto casuale.

Attraverso il menù dei collezionabili sarà possibile tenere il conto di cosa avete trovato e cosa ancora vi manca. Ad ogni modo non vi preoccupate perché nessuna armatura potrà andare persa, entro l’endgame, non vi sveliamo come, potrete recuperarle tutte.


Potrebbero interessarvi anche:


Pianeta 1: Corson V

#1 (Robot Disguise – Helmet)

Ad est dell’area del mercato. Entrate nella nel portale viola e raggiungete la fine per ottenere il pezzo di armatura.

Pianeta 2: Sargasso

#2 (Galactic Ranger – Helmet)

Quando giocate come Rivet o Lombax arriverete in un punto in cui la storia vi costringe ad entrare in un grande portale viola. Qui il gioco vi offre un tutorial su come cavalcare Speetle. Da dove salterete sul primo Speetle, l’armatura sarà su un’isola dritto davanti a voi.

#3 (Robot Disguise – Boots)

Dopo aver “riparato” il ponte e aver combattuto un Grunthor, dovrete guidare uno Speetle su 3 piastre di pressione sul pavimento e poi entrare in una grotta (Rivet’s Hideout). Prima di salire sul lato destro della caverna, guardate la parte inferiore della caverna in cui siete entrati per trovare un portale viola al cui interno sarà contenuta questa armatura.

#4 (Robot Disguise – Chest)

Dopo aver sconfitto il Seekerpede alla fine di questo mondo, tornate ad una delle icone Speetle meridionali sulla mappa. Cavalcate uno Speetle fino all’isola nell’angolo sud-ovest di questo mondo (parte in basso a sinistra della mappa). Lì troverete un portale viola che contiene questa armatura.

#5 (Galactic Ranger – Boots)

Questo pezzo non lo potrete ottenere durante la prima visita su questo pianeta. Dopo aver terminato il terzo pianeta “Scarstu Debris Field” sbloccherete una nuova missione secondaria a Sargasso. Usate l’ astronave per tornare qui. La missione secondaria sarà contrassegnata sulla mappa e si chiama “Aiuta Trudi (opzionale)”. Completate questa missione e sbloccherete alcune icone di Zurpstone sulla mappa. Raccoglietene 30 in totale e restituiteli a chi vi ha commissionato l’incarico, ricevendo in dono il pezzo d’armatura.

Pianeta 3: Scarstu Debris Field

#6 (Q-Force – Helmet)

Questo pezzo si troverà all’interno di un portale viola, situato nell’angolo nord-est di questo mondo.

#7 (Robot Pirate – Boots)

Questo pezzo si ottiene automaticamente dalla prima sfida Battleplex. La storia vi costringerà a fare la quest, per cui sarà impossibile perderlo.

#8 (Carbonox Advanced – Boots)

Ricompensa della quinta sfida Battleplex Bronze “A Grunthor Named Sue”.

#9 (Carbonox Advanced – Chest)

Ricompensa della quinta sfida Battleplex Silver “La vendetta del Seekerpede”. Le sfide d’argento diventano disponibili dopo aver terminato i primi 7 pianeti, quindi la storia vi farà tornare al bar di Zurkie dove si svolgerà un combattimento. Una volta terminato avrete accesso alle prime 4 sfide argento, superatele per sbloccare la quinta sfida.

#10 (Carbonox Advanced – Helmet)

Ricompensa della quinta sfida Battleplex Gold “Due volte bello”. Le sfide d’oro diventano disponibili dopo aver terminato la storia su tutti e 9 i pianeti, quindi praticamente alla fine del gioco. Dopo aver terminato il nono (ultimo) pianeta “Viceron” potete tornare al bar di Zurkie per giocare le sfide d’oro. Dovrete vincere le prime 4 sfide d’oro per sbloccare la quinta sfida d’oro.

Pianeta 4: Savali

#11 (Wasteland Gear – Boots)

Al centro del pianeta di Savali, dove si trova un venditore di armi, vedrete una missione secondaria segnata sulla mappa. Si chiama “Caccia alla tradizione di Lombax (opzionale)”. Accettate questa missione secondaria e trovate 3 Lorb. Una volta restituiti al mandante della missione, otterrete questa armatura come ricompensa.

#12 (Wasteland Gear – Chest)

Ricompensa per aver portato 7 Lorbs al mittente della quest.

#13 (Wasteland Gear – Helmet)

Ricompensa per aver portato 12 Lorbs al mittente della quest.

#14 (Robot Pirate – Chest)

C’è una piattaforma volante che si trova intorno al centro della mappa, a est del venditore di armi della signora Zurkon. Dovrete inseguirlo e raggiungerlo, quindi tenere premuto L1 per aggrapparvi al gancio sulla piattaforma. Una volta atterrati sulla piattaforma, posizionatevi sulla piastra del pavimento colorata per fermarlo, a quel punto riceverete il pezzo d’armatura.

#15 (Lombax Praetorian – Boots)

Si trova all’interno di un portale viola a sud-est di Savali.

#16 (Captain Starshield – Helmet)

Si trova all’interno di un portale viola a sud-est di Savali.

Pianeta 5: Blizar Prime

#17 (Galactic Ranger – Chest)

Si trova all’interno di un portale viola a nord-est di Blizar Prime (lungo il percorso della missione secondaria dove andrete alla ricerca dello Chef Tulio).

#18 (Q-Force – Boots)

Dopo lo scontro con il boss Displaced Juggernaut potrete raggiungere questa armatura a nord-ovest di Blizar.

Pianeta 6: Torren IV

#19 (Lombax Praetorian – Helmet)

Dopo aver ottenuto l’abilità Hurlshot, tornerete sull’isola con il venditore di armi della signora Zurkon. Da lì dovrete usare l’Hurlshot per arrivare alla prossima isola a destra. Su quest’isola troverete un portale viola sul lato destro dove si generano alcuni nemici granchio, all’interno del quale sarà contenuto il pezzo di armatura.

Pianeta 7: Cordelion

#20 (Captain Starshield – Chest)

Dopo aver fatto esplodere la fucina e aver usato il cristallo Blizon, troverete un portale viola nella stanza in cui avrete usato il cristallo, all’interno del quale sarà custodito il pezzo di armatura.

Pianeta 8: Ardolis

#21 (Captain Starshield – Boots)

Dovrete prendere un percorso opzionale a destra (dopo aver combattuto con parecchi nemici) e scendere nell’area della spiaggia sottostante, lì troverete l’ingresso al portale viola. L’armatura sarà al suo interno.

#22 (Robot Pirate – Helmet)

Questo pezzo lo riceverete durante la storyline, al completamento delle prove dei pirati, per cui non potrete mancarlo.

Pianeta 9: Viceron

#23 (Q-Force – Chest)

Nella stanza dove finisce la cella di Ratchet e Kit troverete una cella della prigione aperta sul lato sinistro, al secondo piano, con dentro l’armatura.

#24 (Lombax Praetorian – Chest)

Nel portale viola a destra del negozio della signora Zurkon, sulla strada per l’ufficio del direttore.

Per ulteriori approfondimenti e guide, continuate a seguire il nostro sito e tutti i nostri social.

Credits: Powerpyx

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media