Recensione VARTA Ultra Fast Wireless Charger

L’assortimento di prodotti VARTA Wireless Charging continua a crescere includendo soluzioni di ricarica wireless eccellenti. Fra gli ultimi prodotti immessi sul mercato dal colosso tedesco, c’è la VARTA Ultra Fast Wireless Charger; si tratta di un dispositivo che permette di ricaricare smartphone, tablet, auricolari (dotati naturalmente di ricarica wireless), semplicemente appoggiando il device sul tappetino di ricarica collegato a sua volta tramite il cavo USB Type C (incluso nella confezione).

Ad accompagnare questa nuova Fast Charger, una serie di tecnologie: USB Type C Power Delivery e Quick Charge, oltre a una potenza di uscita wireless fino a 15 W e funzioni di sicurezza avanzate che salvaguardano la salute dei propri aggeggi tecnologici.

Confezione di vendita

La confezione di vendita della VARTA Ultra Fast Wireless Charger è piuttosto semplice. Al suo interno, in un alloggio di cartone, troviamo l’Ultra Fast Wireless Charger, il cavo di ricarica USB Type C e la manualistica.

Funzionalità

Una volta estratto dalla scatola, il dispositivo è pronto all’utilizzo. Potrete posizionare il vostro smartphone, tablet, auricolari (compatibile con la ricarica wireless) o in verticale o in orizzontale. Nel primo caso, potreste avvalervi dell’Ultra Fast Wireless Charger anche come stand per il telefono, magari per effettuare call di lavoro, controllare la messagistica o per guardare video su YouTube, serie TV su Netflix, Amazon Prime Video e simili.

Un comodo LED che percorre quasi l’intera dimensione del device, segnala all’utente se la ricarica è in corso, se c’è qualche errore ecc. Sul retro è poi posizionato un tasto a sfioro che permette di spegnere il LED magari se si opta per la ricarica notturna.

Prestazioni

Abbiamo ricaricato sia lo smartphone (un Samsung Galaxy Note 9) che gli auricolari (Creative Outlier Air V3) e vi possiamo garantire che le prestazioni sono state eccellenti. In pochissimo tempo avrete i dispositivi pronti all’utilizzo. Il caricabatterie (che scalda davvero poco) vanta ben tre velocità aggiuntive (10 watt, 7,5 watt e 5 watt) che cambiano in base al dispositivo da caricare e alla rapidità supportata dallo stesso. Ad esempio: Samsung Galaxy S21, S20, supportano i 15W mentre iPhone 12, 11, X, XS, i 7.5W. Inoltre, questo VARTA Ultra Fast Wireless Charger è caratterizzato da dimensioni davvero contenutissime (69,5 mm x 137,5 mm x 15,5 mm, peso 149 g) il che permette agevolmente di trasportarlo (magari durante i viaggi di lavoro e non solo) con sé in tasca o in una borsa/zaino.

Commento finale

Il Varta Ultra Fast Wireless Charger è un dispositivo ideale per chi vuole liberarsi dai cavi durante la ricarica dei propri dispositivi. Le piccole dimensioni ne garantiscono la portabilità praticamente ovunque e le prestazioni sono a dir poco eccellenti.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli