Red Dead Redemption 2, 8 consigli per sopravvivere nel Selvaggio West

Anche i pistoleri migliori hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la rotta

State esplorando il vastissimo mondo di Red Dead Redemption 2 e vi sentite smarriti davanti alla creazione di Rockstar? Non temete, la Redazione di 4news.it è sempre vicino a voi, ecco 8 utilissimi consigli per sopravvivere in questo spietato mondo.

1. Il vostro cavallo è l’unico vero amico che avrete…

Come saprete sicuramente, il cavallo, oltre che il fidato destriero che avrà il compito di accompagnarvi in questo immenso mondo, sarà vostro amico, purtroppo anche i migliori amici se ne vanno…

Se il vostro cavallo verrà ferito gravemente, dovrete assistere all’impietosa scena della dipartita dell’animale, in mezzo a lamenti e sangue. Per evitare questa straziante scena, e mantenere il livello d’intesa, potrete acquistare un prezioso kit di rianimazione per la vostra cavalcatura.

Questo prezioso aiuto sarà disponibile in qualsiasi negozio e per utilizzarlo avrete poco tempo a disposizione.

2. Scotta troppo…

Se dopo alcuni colpi andati a buon segno, vorrete liberarvi della refurtiva, dovrete attendere che il ricettatore venga sbloccato. Per ottenere questo prezioso aiuto, bisognerà andare avanti nella storia.

Potrebbe interessarti:

Red Dead Redemption 2, dove trovare tutti gli animali leggendari

3. A volte bisogna saper aspettare

Dopo che avrete sbloccato il ricettatore, molti di voi saranno tentati di liberarsi dell’intero inventario al fine di ottenere preziosi “verdoni”. Vi consigliamo di andarci piano, meglio tenersi da parte preziosi e animali leggendari, infatti se porterete questi materiali ai ricettatori, otterrete dei vantaggi in-game permanenti.

Potrebbero interessarti:

4. Un buon cacciatore studia sempre la preda

Non è solo una triste frase da rimorchio, infatti su Red Dead Redemption 2, un’attenta analisi dell’animale che intendete eliminare, vi porterà a ricche ricompense. Vi consigliamo di scegliere sempre prede di livello 3 (per scoprire il livello, basterà osservare l’animale con il binocolo). Le prede di questo livello infatti vi garantiranno materiali perfetti, solo se utilizzerete le giuste armi e le corrette munizioni.

5. I veri Cowboy sono ambidestri…

Non abbiamo analizzato al meglio tutti i vari sotto menù, dove questa opzione potrebbe essere presente. In ogni caso, per non trovarvi impreparati in mezzo ad uno stallo alla messicana, basterà premere il d-pad a sinistra e potrete spostare l’arma da un braccio all’altro.

6… i migliori però hanno doppia potenza di fuoco

“Two is megl’ che uan” è una frase che va sempre, dai gelati alle armi. Infatti se vorrete dettar legge nel Selvaggio West, dovrete sbloccare la seconda fondina, un fucile a canne mozze in una mano, una Colt nell’altra e… “Hasta la vista, Baby”.

7. Non siamo mica selvaggi…

Vero che l’ambiente è inospitale, ma non è necessario vivere come selvaggi per affrontare il West. Il buon Dutch Van der Linde, vi darà l’onore e l’onere di gestire i soldi del campo, non dovrete fare altro che potenziare il prima possibile gli alloggi, per farlo dovrete avvicinarvi al libro mastro vicino alla cassetta per i soldi, da lì potrete procedere ai miglioramenti per “soli” 220$.

Facendo questo, la banda si ispirerà al vostro buon esempio, lasciando a voi il tempo per esplorare serenamente il mondo di Red Dead Redemption 2.

Il mondo è troppo grande per voi? Alla modica cifra di 325$ riceverete la mappa, che vi permetterà di utilizzare il Viaggio Veloce dall’accampamento.

8. Ho detto mani in alto!

A volte è necessario usare “il ferro” per far capire agli altri che non stiamo scherzando, ma prima di macchiarci del reato di omicidio, possiamo sparare un colpo in aria.

Per farlo, basterà mirare in alto e premere il grilletto. Vi piace fare come Yosemite Sam? No problem, datevi alla pazza gioia.

Red Dead Redemption 2 è già disponibile per Xbox One e PS4, se volete acquistarlo, basterà cliccare qui. Intanto vi lasciamo alla nostra recensione ad opera di Cristian Eastwood…

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli