Resident Evil 3 Remake – Guida alle combinazioni di casseforti e armadietti

Ma come diavolo si apre?

Resident Evil 3 Remake non vi costringerà solamente ad affrontare orde fameliche di zombie, ma anche ad aguzzare l’ingegno per ottenere oggetti indispensabili nel proseguimento della vostra avventura. In questo capitolo sono presenti solamente 3 casseforti e 2 armadietti che richiederanno dei codici particolari.

Prima di passare al succo dell’articolo, se avete bisogno di altri aiuti potete anche dare un’occhiata alle altre guide su Resident Evil 3 Remake che abbiamo preparato per voi:


Casseforti

Cassaforte n. 1 (Centro città)

Andate nell’edificio di fronte alla farmacia. Prendete le scale d’acciaio per entrare ed una volta dentro troverete la cassaforte in un angolo della stanza.

Combinazione:
9 sinistra – 3 destra – 7 sinistra (patch 1.03 installata e seguenti)
9 sinistra – 1 destra – 8 sinistra (prima della patch 1.03)

Al suo interno troverete un utilissimo mirino per la vostra pistola.

Cassaforte n. 2 (Stazione di polizia, 1F, Ufficio ovest)

Entrate negli uffici della centrale di polizia e dirigetevi presso la stanza del capo; dietro la sua scrivania troverete un’altra cassaforte.

Combinazione: 9 sinistra – 15 destra – 7 sinistra

Apritela e verrete premiati con un prezioso borsello.

Cassaforte n. 3 (Ospedale, 2F, Sala delle infermiere)

Entrate nell’ospedale e dirigetevi al secondo piano. Dietro al bancone della sala delle infermiere troverete l’ultima cassaforte del gioco.

Combinazione: 9 sinistra – 3 destra

Al suo interno è custodito un caricatore doppio per il vostro fucile d’assalto.

Armadietti

Gli armadietti all’interno di Resident Evil 3 Remake sono parecchi, ma solo i seguenti richiedono un codice particolare.

Armadietto n. 1 (Centrale di polizia, 3F, Corridoio)

Arrivate all’ultimo piano della centrale di polizia salendo le scale accanto alla stanza sicura e proseguite fino al fondo del corridoio per trovare l’armadietto.

Combinazione: DCM

Al suo interno ci saranno delle utili munizioni per il vostro fucile mitragliatore.

Armadietto n. 2 (Centrale di polizia, 2F, Docce)

Dirigetevi al secondo piano della centrale di polizia salendo le scale accanto alla stanza sicura, dopodiché continuate nel corridoio ed aprite la porta a destra. Appena entrati vedrete una serie di armadietti, quello che ci interessa è il primo a partire dalla vostra destra.

Combinazione: CAP

Al suo interno troverete una granata stordente.

Trovare queste casseforti ed armadietti vi sarà particolarmente utile se vorrete ottenere l’achievement “Regina dello Scasso”. Per compiere l’impresa, però, sarà necessario aprire anche tutti gli altri dispositivi di sicurezza sparsi nel gioco (15 in totale).

Nonostante sia una breve guida, speriamo che possa tornarvi utile per completare al 100% il gioco.

Fateci sapere nei commenti se avete già acquistato il gioco, in caso contrario, potrete trovarlo su Steam, PSN e Xbox Store.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media