Resident Evil, disponibile da oggi la nuova serie Netflix

Dopo l’annuncio ufficiale dello scorso marzo, Resident Evil: La serie approva da oggi su Netflix.

L’adattamento del popolare franchise Capcom è ambientato 14 anni dopo lo scoppio dell’epidemia. I protagonisti saranno Billie e Jade Wesker, figli di Albert Wesker, noto villain presente in molti capitoli della serie. La storia segue due linee temporali: la prima, ambientata nel 2022, in cui i giovani protagonisti devono sopravvivere a New Raccoon City. La seconda linea temporale, invece, riguarderà le vicende di Jade nel 2036, dove il mondo è oramai sopraffatto dagli infetti.

La serie, composta da 8 episodi di 60 minuti l’uno, è sceneggiata e diretta da Andrew Dabb. Nel cast sono presenti Lance Reddick, Adeline Rudolph, Tamara Smart, Paola Nuñez, Ella Balinska, Connor Gossatti, Turlough Convery e Siena Agudong.

C’è grande attesa da parte dei fan sulla serie, che sperano in uno show finalmente all’altezza del brand di cui porta il nome nell’attesa di mettere le mani sulla Gold Edition di RE Village e sul remake di Resident Evil 4.

Resident Evil: La serie è disponibile da oggi in esclusiva su Netflix.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli