Resident Evil Village, svelata la data d’uscita e nuovi dettagli

In occasione del Resident Evil Showcase, Capcom ha ufficialmente svelato la data di lancio di Resident Evil Village. L’ottavo capitolo della celebre serie horror arriverà il 7 maggio 2021 su PS4, PS5, XBOX One, XBOX Series X/S e PC. Chi lo acquisterà per PS4 o XBOX One potrà effettuare l’upgrade alla rispettiva versione current gen gratuitamente.

Il gioco è preordinabile a partire da oggi e avrà diverse edizioni speciali. Fra queste è presente uno speciale bundle con Resident Evil VII, così da recuperare la prima avventura di Ethan Winters. Qualora non lo aveste giocato, è un’ottima occasione per comprendere il filo narrativo in attesa di questo sequel.

E’ inoltre stata appena rilasciata una demo esclusiva su PlayStation 5, denominata “Maiden”, mentre per le altre piattaforme è prevista per questa primavera.

Per non farsi mancare nulla, lo sviluppatore ha mostrato un nuovo trailer e, sopratutto, il primo video di gameplay, nel quale possiamo dare una prima occhiata anche al nuovo sistema di crafting. Potete visualizzarli in calce all’articolo.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli