Returnal – Guida: Come aumentare la salute

Returnal, il nuovo titolo roguelike sviluppato da Housemarque (Resogun, Alienation), è disponibile da oggi su PlayStation 5 ed è pronto ad entrare nei vostri incubi. Per questo motivo l’infaticabile team di 4news è pronto ad aiutarvi con una serie di guide dedicato a questa promettente esclusiva.

Come ben saprete, la storia del gioco vi porterà ad affrontare un bizzarro viaggio nello spazio nei panni di Selen Vassos, che dopo aver perso il controllo della sua navicella e distrutto la stessa, scopre di essere atterrata su un pianeta bizzarro. La vostra avventura basata su un insolito loop che vi porterà a vivere, morire e ripetere, vi aiuterà a scoprire i misteri che questo pianeta nasconde.

Detto questo, è il momento di passare all’azione e scoprire come aumentare la vostra salute, visto che per gran parte del gioco vi ritroverete a subire danni più o meno gravi. Quindi, se vorrete sopravvivere a questo loop da incubo, dedicatevi sin da subito alla barra della salute della protagonista. Quest’ultima, in Returnal, è nota come “integrità della tuta”.

Potrete rendere la nostra Selen più resistente attraverso tre elementi: resina, parassiti, aggiornamenti del costruttore.

Resina

Al fine di incrementare l’integrità della tuta avrete bisogno di trovare della resina. Quest’ultima, verrà evidenziata sulla mini-mappa grazie ad alcune icone verdi a forma di croce. I contenitori contrassegnati oltre che fornirvi la resina necessaria potrebbero contenere oggetti curativi.

In fondo a sinistra dello schermo noterete tre piccoli punti accanto alla vostra barra della salute. Questi verranno riempiti in base alla resina che raccoglierete, dopo aver caricato completamente i pallini sopracitati, riceverete una nuova porzione della salute. Un piccolo pezzo di resina riempirà un puntino, mentre un “pezzo grande” ne riempirà 2.

La cosa si fa interessante quando nel caso in cui, con la salute al completo, prendiate un altro oggetto curativo. Infatti, piuttosto che lasciarlo lì inutilizzato il gioco lo trasformerà in preziosa resina.

Returnal Resina

Parassiti

Durante il vostro peregrinare troverete una serie di parassiti differenti, ognuno di essi vi donerà uno specifico beneficio, anche se dovrete affrontare alcuni debuff. Questi piccoli esseri potranno aumentare l’integrità della vostra tuta, anche se sarà difficile “farmare” tutti i parassiti che vi aiuteranno nel compito.

Aggiornamenti del Costruttore

Se non volete andare a caccia di oggetti, potete sempre acquistare l’aumento del 25% della salute spendendo ben 350 Oboliti. Questi ultimi sono delle piccole schegge dorate di energia che potrete raccogliere dai cadaveri dei nemici.

Ricordate una cosa però, una volta morti perderete tutti gli upgrade alla barra della salute e dovrete ricominciare daccapo.

Returnal Aggiornamenti del Costruttore

Speriamo che questa breve guida vi tornerà utile, restate con noi per altro materiale dedicato a Returnal. Inoltre, fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo peculiare titolo.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli