Robocop: Rogue City viene annunciato con un teaser trailer

Un altro grande classico del cinema anni ’80 si prepara a tornare sugli schermi con un adattamento videoludico intitolato Robocop: Rogue City. Il gioco sarà sviluppato dallo stesso team che si è occupato di Terminator: Resistance.

Gli anni ’80 sono stati un periodo d’oro per il cinema d’azione americano. Tra le tante pellicole uniche di questo periodo non si può non citare Robocop. Il film narra la tragica storia di Alex Murphy, un agente di polizia ucciso in servizio nella città di Old-Detroit, una metropoli futuristica vittima della piaga del crimine e della corruzione. La coscienza di Murphy viene recuperata e inserita all’interno di un potentissimo robot poliziotto, che dà il titolo al film.

La pellicola, divenuta a dir poco popolare, ha poi generato sequel e numerosi altri media. Tra questi, anche alcuni videogiochi, anche se il brand mancava dalle scene videoludiche ormai da moltissimo tempo. Adesso sembra che questo stia per cambiare, anche se la cosa non avverrà proprio nell’immediato futuro.

Al Nacon Connect di ieri è stato annunciato un nuovo titolo in fase di sviluppo su questo franchise. Il titolo è Robocop: Rogue City. Del gioco si sta occupando Teyon, uno studio che ha già contribuito a riportare in forma di videogioco un altro grande classico della cinematografia d’azione anni ’80, con Terminator: Resistance.

Teyon ha presentato il gioco con un teaser trailer: non moltissimo, ma fornisce uno sguardo sulla possibile atmosfera del gioco e su una delle iconiche armi di Robocop: la pistola da fianco integrata.

RoboCop: Rogue City uscirà per PC Steam e per console ancora non specificate nel 2023. Per il momento non si sa altro, quindi si rimane in attesa di nuove informazioni ufficiali.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli