Rustler: il gioco che trasporterà GTA nel medioevo

Rustler è l’imminente titolo di Modus Games e Jutsu Games. Il gioco si propone di trasportare in un ambiente medievale la formula dei classici Grand Theft Auto.

Il brand di Grand Theft Auto è così popolare da essere praticamente noto a tutti. Nel tempo, Rockstar Games ha dato vita a una serie di giochi contenenti una quantità a dir poco ubriacante di cose da fare. Tuttavia, in tutto questo tempo, non gli è mai venuto in mente di inserire la possibilità di scagliare sterco di cavallo ai propri nemici nel bel mezzo di un combattimento. Per fortuna c’è Rustler a rimediare a tutto questo.

L’imminente titolo di Modus Games prende la natura cattiva e lo stile Open World di GTA e li trasporta dritti nel bel mezzo di una (volutamente imprecisa) ricostruzione del medioevo. Come ci viene suggerito dal seguente trailer.

Al momento è difficile stabilire se Rustler centrerà il bersaglio. Quello che è certo è che l’idea proposta non è niente male. Trasportare lo stile in visuale dall’alto dei primi GTA in un ambiente del tutto nuovo potrebbe rivelarsi una trovata geniale. Anche se ad alcuni potrebbe sembrare eccessiva la vena umoristica conferita al tutto.

Tuttavia l’idea di gestire la musica della cara vecchia “radio” con un bardo che suona melodie a bordo del proprio carro, al quale dare un pugno in faccia per “cambiare stazione” è troppo allettante per non dargli almeno una possibilità.

Rustler entrerà in Early Access per PC il giorno 18 febbraio 2021 ed è previsto che ci rimanga per circa sei mesi, quindi l’uscita dovrebbe avvenire entro quest’anno. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Modus Games.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli