FIFA 21 – FUT Ultimate Team, gli esterni più forti della Serie A

Articolo di · 19 Gennaio 2021 ·

L’importanza degli esterni in FIFA 21 è fondamentale, difatti, grazie a questi atleti il vostro Dream Team può provare a fare la differenza in campo. D’altronde, il titolo Electronic Arts è noto per il “pace abusing” ovvero, l’abuso di giocatori dotati di grande sprint, fattore che si esprime dalla difesa all’attacco.

Scopriamo insieme quali atleti possono arrogarsi il titolo di esterni più forti della Serie A. Alcuni saranno decisamente scontati, altri invece potrebbero rivelarsi delle graditissime sorprese.

Attenzione – accanto ad ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Potrebbe interessarvi:

Esterni sinistri / Attaccanti sinistri

Lorenzo Insigne (OVR 87) – Versione: Uefa Europa League Live

Il 29enne in forze al Napoli che grazie alla sua classe cristallina si è guadagnato il soprannome di “Magnifico” non poteva restare fuori dalla classifica collegata agli esterni più forti della Serie A. La versione proposta poi fornisce all’atleta partenopeo la giusta dimensione, grazie ad una velocità discretamente alta (90) ed un dribbling eccezionale (93), il tutto condito da un buon passaggio (85) ed un destro micidiale.

146.000/132.000

Henrikh Mkhitaryan (OVR 85) – Versione: Team of the Week

L’armeno al servizio di Fonseca si è rivelato una sorpresa. Infatti, dopo i grandi risultati ottenuti in Premier League, il 31enne è riuscito a deliziare i tifosi romanisti con una serie di buonissime prestazioni. Non sarà un velocista come altri giocatori dello stesso ruolo, questa versione potrebbe offrirvi non poche soddisfazioni grazie a dei valori offensivi estremamente equilibrati ed alla naturale propensione per le skills abilità, ovviamente senza dimenticare il fatto che stiamo parlando di un giocatore con ben 5 stelle di piede debole.

30.750/33.500

Hakan Çalhanoglu (OVR 83) – Versione: Rule Breaker

Il 26enne turco in forze ai rossoneri è sicuramente uno dei giocatori più decisivi per la sua squadra, purtroppo però pecca di velocità (specialmente nella versione oro della carta), ma se vi dicessimo che è possibile unire la velocità di Insigne alla tecnica del turco? Tutto ciò è stato reso possibile grazie ai cosiddetti Rule Breakers introdotti dal titolo. Insomma, con 89 di velocità ed una tecnica sopraffina (ricordatevi che è uno specialista dei calci da fermo), il buon Hakan si merita di diritto il posto tra gli esterni più forti della Serie A presenti in FIFA 21 – FUT Ultimate Team.

37.000/35.000

Esterni destri / Attaccanti destri

Lautaro Martinez (OVR 87) – Versione: FUT Freeze

L’argentino al servizio di Antonio Conte è sicuramente un giocatore decisamente forte, non per niente è soprannominato “El Toro”. Nonostante dia il meglio di sé rivestendo il ruolo di attaccante, questo giocatore è estremamente duttile, tanto da rientrare di diritto in questa lista. Le statistiche relative alla velocità (91) non lo fanno sfigurare contro i velocisti come Insigne, Gervinho o Deulofeu. Il tutto senza dimenticare che grazie alle statistiche di fisico e tiro (ovviamente migliorabili tramite stile intesa) sarà uno dei giocatori più prolifici del vostro team.

275.000/235.000

Hirving Lozano (OVR 87) – Versione: Protagonisti

Il messicano al servizio di Rino Gattuso è sicuramente uno degli esterni più interessanti della Serie A, sia nel mondo reale che in-game, infatti, stiamo parlando di un giocatore che già nella sua versione base ha statistiche mostruose. La versione proposta potenzia a dismisura ciascuna delle caratteristiche del giocatore, portando la velocità a 99 ed il dribbling ad 88, in poche parole: un furetto. Ovviamente, per ottenere un giocatore del genere dovrete rinunciare a molti crediti, nel caso però non disponiate di un piccolo tesoretto da riservare all’acquisto di questa carta, vi consigliamo di puntare sulle versioni Team of the Week. Queste ultime infatti offrono al videogiocatore un atleta competitivo ed incredibilmente duttile.

n.d./560.000

Achraf Hakimi (OVR 86) – Versione: Ones to Watch

Il 22enne marocchino arrivato all’Inter dal Borussia Dortmund è sicuramente uno dei giocatori più promettenti della Serie A, anche nel ruolo che Mister Conte ha ritagliato appositamente per lui. Nonostante alcune mancanze nelle statistiche difensive (75) e di tiro (76), il giocatore si presenta come un vero razzo, difatti il suo 96 di velocità gli permette di recuperare palla con facilità ed iniziare contropiedi pericolosi. Vi consigliamo la versione in questione, in quanto siamo sicuri che il giovane atleta continuerà ad ottenere carte potenziate ed aumentare il suo overall.

40.000/39.750

Termina qui la guida dedicata agli esterni più forti della Serie A in FIFA 21 – FUT Ultimate Team. Restate con noi per l’ultimo capitolo della guida dedicata al campionato italiano e ai suoi migliori attaccanti. Fateci sapere nei commenti se utilizzate già questi giocatori e se anche voi pensate che questi siano gli esterni più forti della Serie A.

Criterion 10

    Rispondi