Scream 7 sarà diretto da Kevin Williamson: ufficiale il ritorno di Neve Campbell!

Novità importanti per Scream 7: al timone della nuova pellicola con Ghostface ci sarà lo storico creatore Kevin Williamson, mentre tornerà nel cast Neve Campbell nel ruolo dell’iconica Sidney Prescott.

L’annuncio è arrivato nelle scorse ore, direttamente dall’attrice canadese, che ha condiviso la copertina del copione direttamente sul suo profilo Instagram. Per la Cambpell si tratta di un ritorno alla saga, dopo la mancata partecipazione al precedente episodio a causa di divergenze sul compenso economico dell’attrice.

Kevin Williamson, storico creatore della serie e sceneggiatore dei primi quattro capitoli, farà il suo esordio alla regia all’età di 58 anni. “Sono passati quasi 30 anni da quando la mia prima sceneggiatura, Scream, è stata diretta dal leggendario Wes Craven. Non avrei mai potutoo prevedere cosa sarebbe diventata. O che avrei diretto il settimo capitolo della saga. Sono sopraffatto dalla gratitudine e dall’eccitazione e non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con Neve e l’intera famiglia di Scream, mentre riportiamo Sidney Prescott nel prossimo capitolo della serie”.

Ciao a tutti. Sono così entusiasta di annunciare questa notizia!!! Sidney Prescott sta tornando!!!!”, ha scritto invece Neve Campbell. “È sempre stato un vero spasso e un onore poter interpretare Sidney nei film di Scream. Il mio apprezzamento per questi film e per ciò che hanno significato per me non è mai venuto meno. Sono molto felice e orgogliosa di dire che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso, di riportare Sidney sullo schermo e non potrei essere più elettrizzata!!! Beh, in realtà potrei. Anche se sono stata incredibilmente fortunata a realizzare questi film sia con il maestro dell’horror Wes Craven che con il talentuoso team di Matt e Tyler, per anni ho sognato quanto sarebbe stato fantastico realizzare uno di questi film con Kevin Williamson al timone. E ora sta accadendo, Kevin Williamson dirigerà Scream 7! Questo era il suo bambino, è la sua mente brillante che ha sognato questo mondo. Kevin non è solo una fonte di ispirazione come artista, ma è un caro amico da molti anni. Per i fantastici fan di Scream, spero che siate emozionati quanto me. Ci vediamo sul set”.

La notizia rassicura i fan dopo le tumultuose vicende degli scorsi mesi, che avevano messo a repentaglio la release del settimo capitolo di Scream. Non solo a causa dei ritardi dovuti allo sciopero di sceneggiatori ed attori, ma anche e soprattutto per via del licenziamento di Melissa Barrera dopo le sue dichiarazioni pro-Palestina e il conseguente addio di Jenna Ortega e del regista Christopher Landon.

Restiamo in attesa di nuovi sviluppi nonché in attesa di una data di uscita.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli