Silent Hill 2 Remake, gli sviluppatori hanno migliorato l’IA dei nemici

Stando ad un’intervista di IGN Japan il producer di Silent Hill 2 Motoi Okamoto ha dichiarato che gli sviluppatori stanno lavorando sull’IA dei nemici per rendere gli incontri più divertenti per i videogiocatori.

Silent Hill 2 Remake
James in Silent Hill 2 Remake

Nello specifico, Okamoto ha affermato: “L’amore di Bloober Team per l’originale è forte, quindi non aggiungeranno semplicemente dei nuovi nemici. Stanno inserendo dei piccoli dettagli che possano aiutare a rendere divertenti i combattimenti, il che significa cambiare l’IA o piccoli elementi di design. Potrebbe sembrare lo stesso gioco, ma è differente se lo si osserva attentamente. Hanno fatto davvero un buon lavoro”.

Il concept artist Masahiro Ito ha aggiunto poi che questo lavoro svolto sull’IA, nonché i piccoli accorgimenti ad opera di Bloober Team, renderanno il remake di Silent Hill 2 un’esperienza persino più interessante del gioco originale.

La data d’uscita non è ancora nota, ma sappiamo che Silent Hill 2 Remake uscirà su PC (via Steam) e PlayStation 5 in esclusiva temporale console per almeno 12 mesi.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media