Smart TV LG: in arrivo Google Stadia e NVIDIA GeForce Now

Le smart TV LG avranno un enorme pacchetto tutto sul cloud gaming. Sì, stiamo parlando dei due servizi più grandi: Google Stadia e NVIDIA GeForce Now. Infatti, molto presto vedremo una scorciatoia sugli schermi dei televisori LG.

LG non ha mai nascosto la sua ambizione di voler entrare nel mondo gaming. Infatti, le nuove smart TV sono delle OLED con meno di 1 ms di input lag e utilizza la tecnologia G-Sync di NVIDIA, così da ridurre lo screen tearing.

Nel caso in cui non avessi idea di cosa stiamo parlando, entrambi sono dei servizi che vi permettono di giocare in streaming, cioè come se fosse una sorta di Netflix. Ci si iscrive e invece di scaricare il gioco su un hard disk, tutto si baserà sulla potenza della connessione che avete.

Google Stadia è stata lanciata a novembre 2019 ed è in lenta crescita, limitata dalla poca quantità di titoli. Ora, però, le cose stanno cambiando. Inoltre, non richiede un vero e proprio abbonamento, ma basta avere un account Google.

Certo, è anche possibile abbonarsi a Google Stadia Pro, ma è qualcosa di totalmente diverso, ed è molto simile al PlayStation Plus. Otterrai sconti speciali e giochi gratis ogni mese, l’online non è incluso perché è già gratuito. Per quanto riguarda l’aggiunta sulle smart TV LG, per ottenere la risoluzione 4K e il surround 5.1 dovrete pagare una dei soldi in più.

nvidia geforce now

Per quanto riguarda NVIDIA GeForce Now, la cloud console è arrivata nello stesso periodo di Google Stadia a causa di una serie di ritardi. Nonostante sia un servizio molto più accessibile e si basi sulla tecnologia di NVIDIA (infatti avreste anche il ray tracing, ndr) e permetta di streammare i giochi della libreria di Steam, dà anche la possibilità di accedere gratuitamente a una serie di titoli.

Angela Pignatiello
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Ultimi Articoli