S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl: riprendono i lavori

Gli sviluppatori di GSC Game World hanno confermato, sul proprio server Discord, la ripresa dei lavori sull’atteso S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl.

Come noto, lo sviluppo era stato temporaneamente interrotto a causa del tragico conflitto in Ucraina rendendo di fatto impossibile il lavoro del team.

Un segnale senz’altro positivo ed incoraggiante, sebbene ad oggi non si sappia esattamente se il rumoreggiato trasferimento del team in Repubblica Ceca sia avvenuto o, se in mancanza, gli sviluppatori si trovino in condizioni lavorative sicure per la propria incolumità personale.

L’FPS di GSC Game World aveva impressionato allo showcase di Microsoft e Bethesda dello scorso giugno, balzando in cima alla lista delle produzioni più promettenti.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, nome recentemente modificato per richiamare la pronuncia ucraina al posto di quella russa, non ha attualmente una data di rilascio.

Il titolo è atteso per PC ed Xbox Series S/X.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli