Starfield e Xbox Game Pass Ultimate: ecco come risparmiare sull’abbonamento annuale

Sei rimasto colpito dalle recenti notizie riguardanti l’uscita di Starfield (qui trovi tutti i video di gameplay), il nuovo gioco di ruolo spaziale open-world sviluppato da Bethesda Game Studios? Se la tua risposta è sì, allora è il momento perfetto per considerare un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate. Con Starfield incluso gratuitamente al lancio (6 settembre 2023) nel Game Pass, infatti, è probabile che sempre più persone, con l’approssimarsi del giorno di uscita, correrranno ad acquistare un abbonamento in sconto su uno dei tanti siti di keys, come Eneba o Gamivo, ed il prezzo potrebbe salire (senza considerare l’aumento già annunciato del servizio). Ecco perché abbonarsi ora è la scelta più saggia, ma farlo come ti spieghiamo noi è la scelta più intelligente perchè ti consente di acquistare 1 o 3 Anni di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate al prezzo di 6 mesi

Starfield e l’irresistibile offerta del Game Pass Ultimate

Starfield è uno dei titoli più attesi dell’anno, e per una buona ragione. Ambientato in un vasto universo in espansione, il gioco offre un’esperienza di esplorazione e avventura che promette di tenere i giocatori impegnati per centinaia di ore. Tuttavia, i nuovi videogiochi di alta qualità possono essere costosi e non tutti possono permettersi di acquistare ogni nuovo titolo di successo al momento del lancio.

Ecco dove entra in gioco Xbox Game Pass Ultimate. Con un abbonamento, i giocatori possono accedere a un’enorme libreria di titoli, compreso Starfield al momento del lancio, senza dover pagare il prezzo pieno per ogni gioco. Inoltre, il Game Pass Ultimate offre vantaggi aggiuntivi, come l’accesso a Xbox Live Gold, che consente di giocare online con gli amici, e la possibilità di giocare su console, PC e dispositivi mobile tramite il cloud gaming.

Risparmia sull’abbonamento annuale o triennale

Se sei convinto che Xbox Game Pass Ultimate sia la scelta giusta per te, ci sono modi per risparmiare sull’abbonamento. Invece di pagare mensilmente, puoi utilizzare questo semplice trucco per acquistare un abbonamento annuale o triennale e pagarlo quanto sei mesi di abbonamento.

Ti basterà acquistare da questo link Eneba queste card annuali di abbonamento Xbox Live Gold Game Pass Core fino a raggiungere 12, 24 o 36 mesi di abbonamento Core, riscattarle sul tuo account Xbox, e poi acquistare un solo mese di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate da questo link Eneba e riscattarlo sullo stesso account (attenzione ad acquistare il codice solo da questo link, gli abbonamenti trial infatti, non funzionano più). Facendo in questo modo l’abbonamento Live Gold Game Pass Core verrà convertito in abbonamento Game Pass Ultimate, con un rapporto di 3 a 2, ed un risparmio notevolissimo!

Ad esempio, il costo mensile standard del Game Pass Ultimate è di €12.99, il che equivale a €155.88 all’anno, moltiplicando per 2 anni, abbiamo un totale di 311 euro.

Tuttavia, acquistando 3 card annuali di abbonamento Game Pass Core in sconto (per un totale di 36 mesi) più un mese di abbonamento Game Pass Ultimate, otterrete due anni di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate ad un prezzo di 137 euro con un risparmio di circa 170 euro!

Attenzione al numero di card riscattate

Come abbiamo spiegato anche in un’altra guida, il numero di card Live Gold convertibili in Game Pass Ultimate non è infinito. Microsoft consente di convertire infatti un totale di 36 mesi di abbonamento Live Gold Game Pass Core, e soltanto una volta durante la durata dell’abbonamento. Una volta scaduto il periodo, inoltre, non è certo che l’operazione sia ancora ripetibile. Pertanto il nostro consiglio è quello di riscattare ora il numero massimo possibile di card ovvero 36 mesi, al fine di scongiurare possibili aumenti di prezzo, o una modifica delle politiche di Microsoft.

It’s time

In conclusione, abbonarsi a Xbox Game Pass Ultimate in questo momento è una decisione saggia per chiunque voglia giocare a Starfield senza dover pagare il prezzo pieno al momento del lancio, ma anche perchè come successo con altri giochi di spessore arrivati sul gamepass al day one, il prezzo sui siti di chiavi come Eneba potrebbe aumentare in considerazione della forte domanda. Con l’accesso a una vasta libreria di giochi in continua espansione, l’abbonamento annuale o triennale offre un notevole valore e risparmio se pensate anche soltanto ai tanti giochi annunciati all’ultimo showcase. Allora chi state aspettando? Correte ad abbonarvi

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli