Stranger Things 4, D&D potrebbe anticipare il ritorno di un personaggio?

Sono passati solo pochi giorni dall’uscita dell’esplosivo Volume 2 di Stranger Things 4 ma i fan sono tutt’altro che calmi.

Vi avvisiamo di non proseguire ulteriormente la lettura se non avete concluso la visione della quarta stagione.

Le morti del finale

Dopo gli eventi della puntata conclusiva ed una grande rivelazione sul collegamento tra Vecna ed il Mind Flayer, a sconvolgere i fan sono state le sorti di alcuni personaggi.

Nel finale vediamo infatti non solo molte vittime tra la popolazione a causa del rituale di Vecna (tra cui anche Jason, che non mancherà a nessuno), ma vediamo morire anche Max ed Eddie.

Mentre vediamo che Undici riesce a riportare Max miracolosamente in vita dopo oltre un minuto di morte effettiva (pur lasciando molti dubbi sulle sue reali condizioni, che verranno sicuramente esplorate nella quinta stagione… ma attenzione ad una clamorosa teoria legata a Kate Bush), il fato di Eddie sembra lasciare pochi spazi per la speranza.

Dopo aver dato luogo al più grande spettacolo metal della storia, Eddie ha deciso di attirare su di sé lo stormo di Demo-Pipistrelli per permettere ai suoi amici di avere più tempo per mettere in atto il piano contro Vecna.

Sfortunatamente, nonostante l’enorme coraggio dimostrato dal personaggio, lo vediamo spirare tra le braccia di uno sconvolto Dustin a causa delle ferite riportate nella lotta contro i Demo-Pipistrelli.

La teoria legata a Dungeons & Dragons

Tuttavia, una teoria che sta rimbalzando tra i fan sembrerebbe aprire uno spiraglio per il ritorno di Eddie nella quinta stagione di Stranger Things.

La teoria poggia sulla classica lore di Dungeons & Dragons, alla quale la serie strizza un occhio fin dalla prima stagione, nonché sulla passione dei Duffer Brothers per gli indizi.

Così come brevemente accennato all’inizio della stagione, durante la partita a D&D dell’Hellfire Club, si fa menzione del personaggio di Kas. Fidato luogotenente di Vecna, Kas è un ex essere umano tramutato vampiro, che combatte tradizionalmente con una lama in una mano ed uno scudo nell’altra… vi ricorda qualcuno? Per la lore, è proprio Kas a tradire Vecna ed ucciderlo.

Stando a questa teoria, Eddie non sarebbe realmente morto per colpa delle ferite dei Demo-Pipistrelli. Come sottolineato dai Duffer Brothers qualche tempo fa, i Demo-Pipistrelli non possono uccidere. Si potrebbe dunque ipotizzare che Eddie sia morto ma non definitivamente in attesa di essere riportato in vita (come vampiro o come possessione indotta dal Mind Flayer) da Vecna per poterlo “utilizzare” come suo luogotenente nel corso della quinta stagione… e magari, perché no, potrebbe svolgere un ruolo chiave nella sconfitta definitiva di Vecna.

In questo senso, altri indizi sarebbero rappresentati dai riferimenti ai pipistrelli tatuati sul braccio di Eddie, nonché dalle battute scambiate dai personaggi alla Skull Rock in cui si accennava ad una ipotetica natura vampirica di Vecna.

Sarà uno dei colpi di scena della quinta stagione o si tratta solo di una fantasiosa teoria elaborata dai fan? Solo il tempo ci potrà dare la risposta.

Prima di salutarci vi consigliamo di dare un’occhiata agli altri articoli che abbiamo pubblicato su questa fantastica serie
Stranger Things 4, come si chiama la canzone che suona Eddie nel finale di stagione?
Stranger Things 4, ecco qual è la connessione tra Vecna e il Mind Flayer;
Stranger Things 5, tutte le anticipazioni e i rumors sulla quinta stagione;
Stranger Things 4, il futuro di Max svelato da Kate Bush?

Vi è piaciuto questo articolo? Se volete altri articoli come questo o vi va di discutere di cinema e serie tv, iscrivetevi al nostro canale Telegram e al nostro gruppo Facebook.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli