Stranger Things, Vecna sarebbe già apparso nella prima stagione?

La buona notizia sulla quarta stagione di Stranger Things è che la (lunga) attesa di tre anni ne è decisamente valsa la pena. Come ben sappiamo questa stagione, un pò come le precedenti, ha regalato momenti indimenticabili pieni di epicità con protagonisti i nostri personaggi preferiti (e non solo, giusto Eddie?), di impeccabili citazioni a grandi classici degli anni ’80 (ciao, Kate Bush) e di episodi dall’inaspettata durata lunghissima. Tuttavia, la quarta stagione di Stranger Things, è riconosciuta anche come una delle più spaventose viste finora, grazie al temibile nemico Vecna. Ebbene, mentre noi eravamo impegnati a nascondersi dietro i cuscini del nostro divano (o letto) alla sola visione del temibile mostro, alcuni fan avrebbero individuato una serie di indizi interessanti che potrebbero indicare che, addirittura, Vecna in realtà non è una figura così innovativa in quanto si pensa potrebbe esser stato presente fin dalla prima stagione.

Vi avvisiamo che da questo momento in poi potrebbero esserci spoiler per chi non ha ancora visionato Stranger Things, dunque invitiamo a non proseguire la lettura qualora vogliate recuperarlo.

La quarta stagione non ha perso tempo a presentarci Vecna, attraverso la nervosa cheerleader Chrissy Cunningham, che ha iniziato a sperimentare allucinazioni quasi subito. Sia Chrissy che i personaggi successivi che si imbattono in quest’ultimo vedono un inquietante orologio a pendolo che annuncia la presenza di Vecna proprio prima che alcuni drammatici eventi… prendano il via.

Ebbene, è proprio questo inquietante orologio a pendolo a convincere i fan che Vecna sia presente fin dal primo giorno e che possa essere la presenza malvagia che ha perseguitato Hawkins per tutto questo tempo.

Gran parte delle speculazioni tra possibili connessioni tra la prima e quarta stagione nascono da alcuni piccoli dettagli: come ha fatto notare un fan su TikTok, già nell’episodio 1 della prima stagione, quando Will torna a casa in bicicletta dopo aver giocato a D&D a casa di Mike e incontra per la prima volta l’ombra di un Demogorgone, si sente il suono di un vecchio orologio che suona.

Il rumore in sé è molto simile a quello che i personaggi della stagione 4 avvertono quando si imbattono per la prima volta in Vecna. Ovviamente, ciò porta i fan a credere che tutto ciò sia stato costruito per arrivare a questo momento.

Come se non bastasse, un altro fan ha trovato un secondo momento della terza stagione, quando sentiamo il vecchio orologio suonare dopo che Billy è stato trascinato nel Sottosopra.

Che cosa significa tutto questo? La risposta sembra scontata: Vecna avrebbe pensato un lungo piano malvagio il cui obiettivo sarebbe quello di vendicarsi per distruggere definitivamente Hawkins.

Ad ogni modo, per il momento, si tratta solo di ipotesi. Molto probabilmente, solo dalla quinta stagione, otterremo le giuste spiegazioni a queste, presunte, speculazioni.

Andrea D’amely
Andrea D’amely
Il giovane Andrea scopre la sua grande passione per i videogiochi alla tenera età di 4 anni grazie ad un meraviglioso Game Boy ricevuto in dono. Con il passare degli anni ho vissuto gran parte delle varie generazioni videoludiche ad osservare (e giocare) numerosi titoli per svariati dispositivi: rimanendo, però, sempre affascinato dal magico alone proveniente dalla Grande N essendo cresciuto principalmente a giochi pane e Nintendo. Grande appassionato di Cinema e sport, talvolta mi diletto ad osservare anche l'universo WWE e simili.

Rispondi

Ultimi Articoli