Super Mario Bros. il film: Tutto quello che sappiamo

Un annuncio che ha colto di sorpresa i fan del Nintendo Direct del 23 settembre è stato quello sull’imminente lungometraggio dedicato a Super Mario. Shigeru Miyamoto, il creatore del leggendario idraulico italiano, che sta lavorando da diversi anni al film, è apparso di persona durante l’evento per fare un annuncio con degli aggiornamenti riguardo al film.


L’imminente pellicola è la seconda, ad Hollywood, ad avere per protagonisti i fratelli Mario e Luigi, insieme ad amici e nemici del Regno dei Funghi. Il primo film, anch’esso intitolato “Super Mario Bros”, era uscito nel 1993 e aveva come attori protagonisti Bob Hoskins nel ruolo di Mario e John Leguizamo come Luigi. Anche se ha ricevuto pareri contrastanti, il film ha mantenuto una certa popolarità tra i fan della serie. Il prossimo film, tuttavia, sarà completamente animato in Computer Grafica e avrà un’attinenza molto maggiore con le trame degli episodi della serie videoludica.

Shigeru Miyamoto ha confermato che il film farà il suo debutto nelle sale il 21 dicembre 2022 in Nord America. Le uscite europea, giapponese e internazionale saranno annunciate in un secondo momento. La data è stata poi riconfermata in un Tweet di Nintendo America.


Super Mario Bros: il cast del nuovo film

Oltre alla data di uscita, Miyamoto ha potuto svelare alcuni membri del cast che presteranno le loro voci ai famosissimi personaggi del franchise. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Mario, Anya Taylor-Joy come Principessa Peach, Charlie Day nella parte di Luigi, Keegan Michael Key come Toad e Jack Black nei panni di re Bowser Koopa, l’eterno rivale di Mario che compete con lui per le grazie di Peach. Ci sarà anche Seth Rogen, nel ruolo di Donkey Kong, personaggio del tutto a sorpresa, la cui apparizione non era inizialmente prevista.

Ulteriori membri del cast annunciati durante il Direct sono stati Fred Armisen nel ruolo di Cranky Kong, parente di Donkey Kong; Kevin Michael Richardson nei panni di Kamek, alleato di Bowser; e Sebastian Maniscalco come Capomastro Spike della Wrecking Crew. Sarà previsto un misteroso cameo a sorpresa di Charles Martinet, storico doppiatore che ha prestato la sua voce a Super Mario in moltissimi episodi della serie.

Lo sviluppo del film animato di Super Mario Bros è stato annunciato nel 2017. L’annuncio di Miyamoto rappresenta il primo aggiornamento di rilievo riguardo al film, che sarà una co-produzione di Nintendo e Illumination Studios. L’unico annuncio precedente era stato fatto nel 2021 quando fu dichiarato che Chris Meledrandri, CEO di Illumination Studios, si era aggregato alla lista dei directors di Nintendo a seguito della sua partecipazione al film.

Si ringrazia il canale Youtube IGN per il video.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli