System Shock è entrato in fase gold

Prime Matter e Nightdive Studios hanno annunciato oggi che il remake completo dell’innovativo System Shock del 1994 è “entrato in fase gold”.

Tra 21 giorni, i giocatori potranno assistere alla ricreazione incredibilmente fedele del classico sparatutto immersivo di Nightdive Studio, che sarà lanciato in versione digitale per PC Windows su Steam, GOG ed Epic Games Store il 30 Maggio, alle 17:00.

Nessun ritardo dunque per l’atteso remake, che aveva già confermato la release date lo scorso Marzo.

Il remake di System Shock combina il gameplay cult dell’iconico gioco originale con una grafica HD completamente nuova, controlli aggiornati, un’interfaccia rinnovata e suoni e musica completamente nuovi. Ad attendere i fan di lunga data e i nuovi giocatori: nemici mai visti prima, modifiche alla qualità del gameplay, un sistema di hacking rinnovato e nuove viscerali opzioni di combattimento con un brutale sistema di smembramento.

Una legione di creature ostili e mutanti, create e controllate dalla malvagia SHODAN, aspetta i giocatori mentre si fanno strada attraverso le nuove aree di Citadel Station, per mettere alla prova le loro abilità nel raggiungere nuovi settori della stazione.

Nel tentativo di sconfiggere SHODAN una volta per tutte, i giocatori incontreranno anche trappole, enigmi e segreti. Per sopravvivere sarà necessaria una combinazione di armi furtive, futuristiche e letali.

Nightdive Studios ha lavorato a stretto contatto con molti dei membri del team originale di System Shock, inclusa la voce di SHODAN, Terri Brosius.

L’edizione PC di System Shock è disponibile per il pre-order su Steam, GOG, ed Epic Games Store e include una copia gratuita di System Shock 2: Enhanced Edition per tutti coloro che lo acquisteranno in anticipo.

Le versioni console di System Shock saranno pubblicate su PlayStation 4|5, Xbox One e Series S|X prossimamente; saranno condivisi maggiori dettagli in futuro.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media