The Help Desk è disponibile da oggi su Steam

Lo sviluppatore indipendente Leonardo S. Batista è lieto di annunciare, in data odierna, l’uscita su Steam del suo gioco, intitolato The Help Desk.

Si tratta di un originale “simulatore di assistenza tecnica” in cui i personaggi sono rappresentati come pedine di un boardgame. Nei panni di un assistente tecnico all’interno di un ufficio, il giocatore dovrà risolvere un certo numero di problemi tecnici entro lo scadere del tempo. Nel farlo, dovrà “evitare gli utenti” che, con le loro fastidiose e pressanti richieste, gli faranno perdere del tempo prezioso.

Il gioco prevede sostanzialmente due tipi di “problemi da risolvere”. Il primo è la configurazione delle impostazioni, per la quale è sufficiente interagire con un computer in un certo luogo. Lo “swap”, invece, prevede il trasporto fisico di un portatile da un punto all’altro dell’ufficio. Il gioco prevede 10 livelli, diversi per complessità della mappa, numero di problemi da risolvere e tempo a disposizione.

Classificato da Steam come simulatore di “strategia su vasta scala” e “gestione del tempo“, The Help Desk rappresenta parodisticamente e con una grafica molto semplice gli ambienti di gioco nei quali il tecnico andrà ad operare, mettendo alla prova la capacità del giocatore di individuare percorsi ottimizzati e sfuggire ai “seccatori”.

The Help Desk sarà disponibile per PC su Steam a partire da oggi, 15 marzo 2021.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media