Watch Dogs Legion: in arrivo il Cross Play e caratteristiche Cross Generation

Qualche giorno fa Ubisoft Montreal ha reso ufficialmente disponibile la modalità online per Watch Dogs Legion, la terza incarnazione del franchise Watch Dogs. A seguito di questo aggiornamento ne arriveranno altri, nel prossimo futuro, che aggiungeranno il Cross Play e caratteristiche Cross Generation in Watch Dogs Online.

La modalità online di Watch Dogs Legion è stata resa disponibile, recentemente, su alcune delle piattaforme attualmente esistenti; per altre, come il PC, questo deve ancora avvenire. Stando agli sviluppatori, il gioco supporterà, a regime, il Cross Play e le funzionalità Cross Generation su tutte le piattaforme. Questo significa che i giocatori su console e quelli su PC potranno giocare con/contro tutti gli altri presenti sullo stesso server (indipendentemente dalla piattaforma su cui giocano); inoltre, i giocatori PS4/Xbox One potranno giocare con/contro quelli che sono su PS5/Xbox Series X/S.

In un comunicato sull’account Twitter ufficiale del gioco, si legge:

Anche se cross-play e cross-generation non sono attualmente disponibili nella modalità online di Watch Dogs Legion, il team di sviluppo è al lavoro per aggiungere queste caratteristiche in un futuro aggiornamento.”

Watch Dogs Online

Watch Dogs Legion Online: date degli aggiornamenti e modalità

Resta ancora da definire una data di lancio precisa per questi aggiornamenti. Ovviamente, siccome per il PC non è ancora nota nemmeno la data di inserimento della modalità online, non si sa nemmeno quando questi aggiornamenti diverranno disponibili e se la modalità online per PC verrà introdotta già con queste caratteristiche al suo interno. La modalità online di Watch Dogs Legion doveva approdare sul PC il 9 marzo 2021, ma un problema tecnico con alcune schede grafiche ha costretto gli sviluppatori a rimandare.

Nella modalità online, fino a quattro giocatori possono formare un gruppo per prendere parte a speciali missioni cooperative costruite apposta per il gioco online. Si possono anche avviare partite PvP contro altri giocatori. Al momento attuale non sono disponibili molti contenuti da giocare coi propri amici, ma Ubisoft Montreal ha promesso di aggiungere ulteriori missioni e attività alla sezione online del gioco, tra cui un’imminente missione “Tactical Ops“, prevista per il 23 marzo.

Watch Dogs Legion è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli