The Legend of Zelda: Skyward Sword – Come ottenere lo Scudo Hylia

The Legend of Zelda: Skyward Sword è il primo capitolo della storica saga ad introdurre oggetti consumabili, tra questi proprio gli scudi. Infatti, il gioco, dopo averci abituato a brandire l’iconico Scudo Hylia ci porta alla scoperta di come l’indomito eroe in calzamaglia verde abbia affrontato le avversità durante la sua prima avventura.

Il titolo ci offre la possibilità di utilizzare durante l’avventura del nostro Link ben tre scudi base. Ognuno di essi, grazie ad alcuni ingredienti speciali (uniti ad una discreta mole di rupie) potrà essere potenziato ed assumere una nuova forma per ben un massimo di due volte. In ogni caso, anche se potenziati, questi scudi si deterioreranno, obbligandovi a spendere ulteriori rupie e materiali al fine di ripararli.

Se, come il sottoscritto, non volete dover sempre pensare allo scudo, anche durante le battaglie più importanti, c’è un solo rimedio: ottenere lo Scudo Hylia. Infatti, l’iconico scudo è indistruttibile e resiste a qualunque tipo di attacco, dal fuoco all’elettricità.

Potrebbero interessarvi:

Uno scudo, una serie di battaglie

Quindi, come ottenere questo prezioso tesoro in The Legend of Zelda: Skyward Sword? Per fare vostro questo utilissimo scudo ed utilizzare meglio le vostre rupie, dovrete recarvi presso il Deserto di Ranel. Una volta arrivati, dovrete trovare e salvare il Drago del Fulmine. Quest’ultimo, dopo essere stato tratto in salvo vi sottoporrà ad una serie di sfide, tra le prove (dell’Oltremondo) e le boss battle che avete già affrontato.

A questo punto, per ottenere l’ambito tesoro, dovrete scegliere di affrontare nuovamente alcuni dei boss che avete già sconfitto (quindi nulla di particolarmente impossibile). Tra le scelte proposte dal Drago vi consigliamo di scegliere uno dei boss che avete affrontato ad inizio gioco tra Skorpyo, Ghiraim, Il Recluso ed Occhio di Fuoco (selezionate quello che si aggrada meglio alle vostre capacità).

Terminata la prima battaglia, continuate a combattere, se sconfiggerete 8 boss in totale, sarà proprio il Drago del Fulmine, che ammirato dal vostro coraggio, vi donerà questo prezioso scudo.

Nonostante questa serie di battaglie non è poi così difficile, ma vista l’impossibilità di usare pozioni curative ed il fatto che dopo ogni boss fight i cuori non vengono rigenerati, il tutto potrebbe rivelarsi più ostico del previsto.

Fateci sapere nei commenti se riuscirete a completare la sfida e “portare a casa” il pregiato Scudo Hylia.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media