The Legend of Zelda: Skyward Sword – 5 trucchi per cominciare

The Legend of Zelda: Skyward Sword è finalmente approdato nelle case dei videogiocatori tra dubbi e curiosità. Infatti, il pubblico è diviso in due fazioni, da una parte ci sono i veterani, ovvero coloro che hanno menato fendenti con Wiimote e Nunchuk nel lontano 2011, mentre dall’altra i neofiti, che meravigliati da Breath of the Wild stanno cercando di ripercorrere a ritroso questo leggendario brand.

Il titolo in questione è stato il primo a rinnovare veramente la serie, aggiungendo alcune dinamiche tipiche dei videogiochi RPG senza mai tralasciare l’atmosfera fiabesca e sognante che ogni fan della serie desidera respirare. Tra le varie novità la più importante è la stamina (o resistenza), una barra verde incastrata in un cerchio che ci mostrerà il tasso di affaticamento dell’Eroe.

Un’altra importante aggiunta riguarda la possibilità di potenziare pozioni o pezzi di equipaggiamento attraverso appositi oggetti, dagli insetti ai metalli. Tutto questo senza dimenticare il sistema di controllo mediante motion control, un sistema unico in grado di farci immedesimare nei panni del coraggioso Link.

Potrebbe interessarvi:

Però, sia che siate temerari veterani o tremolanti neofiti, pensiamo sia giusto fornirvi una serie di trucchi per iniziare con il piede giusto la lunga avventura che vi aspetta. Scopriamoli insieme.

Cambiare spesso lo Scudo

Tra gli elementi RPG di The Legend of Zelda: Skyward Sword, c’è la possibilità di cambiare lo scudo in base alle proprie necessità. Infatti, il titolo ospita tre tipologie diverse di scudi (Legno, Acciaio e Sacro), più il potentissimo Scudo Hylia. Ognuno di essi è dotato di punti di forza e debolezza, scegliete il migliore prima di lasciare il bazaar.

Inoltre, visto che la resistenza degli scudi non è eterna (eccezion fatta per lo Scudo Hylia), vi consigliamo di ripararli con costanza, sia attraverso l’officina all’interno del Bazaar sia attraverso un apposito intruglio realizzato dalla mercante di Pozioni.

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Scudi

Insetti che passione

Una volta terminato il primo dungeon (la Foresta di Firone per intenderci), sbloccherete lo Scarabeo. Fatto ciò, tornate ad Oltrenuvola e dirigetevi verso il Bazaar. Una volta lì, alzate gli occhi al cielo, dovrebbe arrivare una “casa volante” dotata di campanello, mandate il vostro Scarabeo verso quest’ultimo e vedrete che l’oggetto volante non identificato si fermerà facendo scendere una corda, afferratela ed entrate.

Dentro a questa “casa volante” troverete l’Emporio di Terry, un mercante bizzarro dotato di oggetti interessanti (e molto costosi ndr). Non scialacquate qui tutte le vostre rupie, limitatevi a prendere il Retino per “sole” 50 Rupie ed uscite. Una volta fuori, potrete agitare il vostro Retino come folli per catturare lepidee, magmorari ed azzurrotteri in quantità. Ricordatevi che grazie a questi insetti potrete potenziare l’effetto delle pozioni, quindi estraete il Retino sempre e comunque, vi tornerà utile.

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Retino

L’importanza delle Missioni Secondarie

Dopo aver compiuto la vostra prima missione principale ed aver depositato una nuova pietra presso la Statua della Dea ed aver aperto il vostro cammino verso le infuocate Terre di Oldin. Si sbloccherà la possibilità di accettare missioni secondarie, partendo dalla scomparsa della piccola Chicca. Completando questa semplice missione, verrete introdotti al magico mondo delle Gemme di Gratitudine da Morsego (qui la guida dedicata). Grazie a queste particolari missioni, riceverete una serie di ricchi premi.

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Missioni Secondarie

Colpite tutti gli Esaedri della Dea

Sia ad Oltrenuvola che nelle terre sottostanti troverete questi bizzarri cubi, per farli scomparire dal vostro cammino, alzate la spada verso il cielo, caricate il colpo al massimo e colpite. Una volta fatto, scompariranno verso l’alto. Facendo ciò, sbloccherete ad Oltrenuvola dei particolari scrigni (che verranno segnati sulla vostra mappa). Al loro interno potrete trovare di tutto, dalle Rupie ai Frammenti di Cuore. Quindi, fate in modo di non perderne nemmeno uno.

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Esaedri Dea

Migliorate i vostri oggetti

Come abbiamo accennato in precedenza, The Legend of Zelda: Skyward Sword fornisce ai giocatori la possibilità di migliorare una grande varietà di oggetti, dagli Scudi alla Fionda, ovviamente senza dimenticare l’utilissimo Scarabeo. Al fine di potenziare gli oggetti in vostro possesso, dovrete portare al simpatico tizio dell’Officina (presso il Bazaar di Oltrenuvola), la quantità richiesta di rupie (quelle servono sempre) e materiali (vengono rilasciati ogni tanto dai nemici).

Seguendo sempre questa regola aurea, vedrete che sarete in grado di affrontare qualunque difficoltà.


Bonus: L’utilità delle medaglie

Se è la vostra prima volta, non saprete che farvene di questi costosissimi oggetti. Vi assicuriamo però che saranno incredibilmente utili durante la vostra avventura. Infatti, grazie a loro potrete guadagnare un cuore extra, aumentare la durata delle pozioni o molto altro. Dove trovarle? Negli scrigni oppure acquistandole presso il negozio volante di Terry.

Speriamo che questo breve vademecum dedicato a The Legend of Zelda: Skyward Sword vi sia tornato utile. Continuate a seguirci per guide, recensioni e molto altro.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media