The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, annunciato l’amiibo di Zelda e Solcanubi

Nintendo ha comunicato oggi che, contestualmente al lancio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD il 16 luglio 2021 sarà disponibile sul mercato anche un amiibo di Zelda e Solcanubi.

Ogni leggenda ha la sua origine. E la storia che si colloca cronologicamente all’inizio della serie The Legend of Zelda sta per tornare, più in forma che mai. The Legend of Zelda: Skyward Sword HD uscirà il 16 luglio 2021 su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. È la versione rivisitata, con prestazioni migliorate, controlli di movimento più fluidi e input dei pulsanti rimodernato della celebre avventura di Link pubblicata originariamente dieci anni or sono.

Oltre al gioco e ad un set di controller Joy-Con ispirati alla Spada Suprema e allo Scudo Hylia, il 16 luglio 2021 sarà disponibile anche un amiibo raffigurante l’amica d’infanzia di Link, Zelda, e il suo fidato Solcanubi blu. Nintendo ha pubblicato anche un trailer (riportato sopra) che mostra tutte le novità e le caratteristiche di questa release.

L’amiibo di Zelda e Solcanubi può essere utilizzato in qualsiasi momento durante l’esplorazione della mappa del mondo generale o dei dungeon per creare un checkpoint e tornare in cielo. Toccando di nuovo l’amiibo mentre ci si trova in cielo o visitando una delle tante isole galleggianti sopra le nuvole, il giocatore potrà torna al checkpoint precedentemente creato.

L’amiibo di Zelda e Solcanubi uscirà il 16 luglio 2021, in concomitanza con l’uscita del gioco.


A proposito degli amiibo

Gli amiibo sono delle statuette prodotte da Nintendo e lanciate nel 2014, che consentono interazioni speciali con alcuni giochi Nintendo opportunamente predisposti. Gli amiibo utilizzano una tecnologia NFC e ne esistono una grande varietà, che negli ultimi sette anni sono stati prodotti e venduti in compatibilità con le seguenti console: Nintendo Switch, Nintendo Wii U e Nintendo 3DS. Maggiori informazioni sugli amiibo sono disponibili sulla pagina ufficiale Nintendo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media