The Medium: recuperati tutti i costi in pochi giorni

Le vendite su PC e Xbox del gioco The Medium, ultimo successo horror psicologico di Bloober Team, hanno già portato il titolo in attivo.

In un’intervista rilasciata alla testata polacca Money.pl, lo studio di sviluppo ha riportato che The Medium ha già recuperato integralmente sia i costi di sviluppo che quelli relativi al marketing. Ciò vuol dire che da adesso in poi, ogni entrata relativa al gioco sarà da considerarsi profitto netto.

E’ una grande vittoria per il gioco, soprattutto considerando che al momento è disponibile solo per due piattaforme: PC e Xbox Series X/S. Il titolo non è disponibile nemmeno su Xbox One. Il team non ha fornito un resoconto dettagliato sui risultati del gioco, quindi non è possibile stabilire quanto abbia influito l’inclusione del gioco nel programma Xbox Game Pass.

A proposito di The Medium

The Medium è un gioco horror psicologico in terza persona, il cui gameplay ruota attorno a una realtà dualistica e si sviluppa sulle note di una colonna sonora originale, frutto della collaborazione tra Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka.

Il giocatore sfrutterà abilità psichiche impareggiabili, riservate a pochi, dotati soggetti. Si tratta di un viaggio attraverso le realtà, che però possono essere esplorate entrambe. L’esperienza Extracorporea consentirà di indagare in quei luoghi dove l’io reale non può arrivare. Per sopravvivere al mondo degli spiriti e ai suoi pericoli ultraterreni, la protagonista potrà fare ricorso a scudi di energia e scariche mistiche.

The Medium è disponibile dal 28 gennaio 2021 su Xbox Series X/S e PC. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media