Thymesia – Come ottenere tutti i Finali

Thymesia, il frenetico e appagante action-rpg con meccaniche soulslike di OverBorder Games e Team17, sarà disponibile dal 18 agosto su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Con questa guida vi aiuteremo ad ottenere tutti e 5 i Finali del gioco. Fortunatamente dopo aver battuto il Boss finale la prima volta potremo riaffrontarlo quante volte vorremmo, potendo fare così tutti i Finali in un’unica partita.

Informazioni preliminari + video-guida

In Thymesia ogni Boss rilascerà un nucleo che potrà essere di 3 tipi, Vile, Puro e Caotico, tranne il Boss finale. Dopo aver sconfitto quest’ultimo dovremmo scegliere una combinazione di due nuclei, e in base a cosa avremo scelto sbloccheremo uno dei 5 finali. Diverse combinazioni possono portare ad uno stesso Finale.

I tre Boss principali Hodur, Regina Sottosopra e Varg rilasceranno rispettivamente un nucleo Vile, uno Caotico e uno Puro. I boss secondari Dio degli sciocchi e Suono abissale rilasceranno un nucleo Vile ciascuno, Hodur mutato un nucleo Caotico e Urd un nucleo Puro.

Questo vuol dire che sconfiggendo solo i tre Boss principali più il Boss finale potrete ottenere solamente un finale (Potere Caotico).

Per capire come sbloccare e sconfiggere tutti i Boss del gioco, necessari per l’ottenimento di tutti i Finali, vi rimandiamo all’altra nostra guida di Thymesia su come sconfiggere tutti i Boss.

Ma adesso andiamo nel dettaglio dei vari Finali, per capire materialmente come ottenerli, ma non prima di avervi lasciato la nostra video-guida “orientativa”.

Potere caotico

Il finale Potere caotico si sboccherà scegliendo un nucleo Caotico (Regina Sottosopra, Hodur mutato) + un nucleo Vile (Hodur, Dio degli sciocchi, Suono abissale) oppure un nucleo Caotico (Regina Sottosopra, Hodur mutato) + un nucleo Puro (Varg, Urd).

Potere del sangue vile

Il finale Potere del sangue vile si sbloccherà scegliendo due volte un nucleo Vile (Hodur, Dio degli sciocchi, Suono abissale).

Benedizione del sangue puro

Il finale Benedizione del sangue puro si sbloccherà scegliendo due volte un nucleo Puro (Varg, Urd).

Forza armonizzata

Il finale Forza armonizzata si sboccherà scegliendo due volte un nucleo Caotico (Regina Sottosopra, Hodur mutato).

Dopo aver fatto la scelta, non toccate nulla sul pad, poggiatelo. In caso contrario, Corvus camminerà in avanti e si suiciderà, sbloccando il quinto finale, che vedremo tra poco.

Questo Finale ci ha dato problemi perché il nostro DualSense soffre di un leggero drifting della levetta analogica, quindi anche non toccando nulla, Corvus continuava ad avanzare. Visto che il problema è abbastanza diffuso tra i DualSense, vi consigliamo di spegnere il pad (a gioco in esecuzione, mentre Corvus cammina durante la cutscene), e riaccenderlo. Così facendo noi abbiamo risolto.

Potere dell’epurazione

Come Forza armonizzata, solo che questa volta dovete muovere la levetta analogica. Corvus si suiciderà e sbloccherete anche l’ultimo finale.

La seconda guida è conclusa, vi lasciamo i link della recensione e delle altre due guide:

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli