Ubisoft Forward, il riassunto dell’evento

Uno streaming interessante, tra novità e vecchie glorie

Stasera, la software house francese nota per aver dato i natali a Rayman, Prince of Persia ed Assassin’s Creed, ha presentato tramite l’evento in streaming Ubisoft Forward tutte le novità videoludiche che prossimamente arriveranno sulle nostre console.

In questo breve articolo vi riassumiamo tutte le novità.

Immortals: Fenyx Rising

Lo scorso E3, Ubisoft ci aveva mostrato Gods & Monsters, un titolo alla prima apparenza non chiarissimo. Ebbene, ad un anno di distanza il titolo è tornato a mostrarsi con una serie di novità, tra cui il nome. Immortals ci porterà a vestire i panni di Fenix un eroe che dovrà salvare il mondo e l’Olimpo da un temibile Titano. Le dinamiche zeldiane del gioco incuriosiranno sicuramente i fan di Breath of the Wild.

Ancora il titolo non ha una data ufficiale, sappiamo solamente che approderà nel 2021 su PC, Xbox One, PS4, Stadia e tutte le console di nuova generazione.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake

Dopo i rumor delle ultime ore, Ubisoft ha annunciato ufficialmente Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. Si sono occupati dell’opera i team indiani di Ubisoft, i quali hanno ricostruito dalle fondamenta l’iconico titolo. Nel tentativo di rinnovare questo capolavoro del passato, i ragazzi di Ubisoft Mumbai ed Ubisoft Pune hanno modificato il sistema di combattimento ed alcune delle meccaniche collegate alle Sabbie del Tempo.

Nonostante a livello grafico questo remake faccia discutere, non vediamo l’ora di rivivere nuovamente le gesta dell’eroico Principe. In ogni caso, il titolo approderà il prossimo 21 gennaio su Xbox One, PS4 e PC.

Rainbow Six: Siege, arriva la Coppa del Mondo!

Dalla viva voce di Tony Parker, ex stella NBA, Ubisoft ha lanciato la Coppa del Mondo di Rainbow Six: Siege. Stiamo parlando di una competizione inedita che suddividerà i giocatori non più in squadre e franchigie, ma in base alla nazione di appartenenza.

Ancora non si sa molto della competizione in questione, sappiamo solamente che si sfideranno le 25 nazioni più forti (chissà se c’è l’Italia). Tra le altre cose, il team di sviluppo hanno dichiarato che il gioco arriverà sulle console di nuova generazione e sarà giocabile in 4K e 120 FPS.

Le novità in tema Rainbow Six non sono affatto terminate, difatti, è stato annunciato un nuovo contenuto gratuito, il quale ci porterà a vestire nuovamente i panni dell’indimenticabile Sam Fisher nome in codice Zero.

Watch Dogs: Legion

La software house transalpina ha pensato l’Ubisoft Forward come uno show frizzante, con annunci e trailer senza sosta, con buona pace di chi deve scrivere le news. In ogni caso, anche stasera, Watch Dogs: Legion si è guadagnato il suo posto d’onore.

I trailer di questa sera, dopo averci mostrato la collaborazione con il celebre rapper Stormzy, ci ha portato alla scoperta delle “professioni” e di tutti quei soggetti che potremo reclutare a favore della nostra causa. Ciascuno di essi, grazie alle abilità uniche di cui è dotato, vi offrirà un’esperienza di gioco ricca e variegata.

Però, tra tante novità, ha fatto ritorno un vecchio amico, mai apprezzato abbastanza a parer nostro, parliamo di Aiden Pearce, protagonista del primo titolo della serie, risalente al “lontano” 2014.

Riders Republic

Tra i diversi titoli altisonanti, Ubisoft ci ha mostrato Riders Republic, un videogioco multiplayer dedicato agli sport all’aria aperta. Nel mondo di gioco avrete la possibilità di usare sci, wingsuit o bici e sfidarvi con giocatori provenienti da tutto il mondo.

Ubisoft ha promesso di tornare a parlare del titolo, intanto hanno annunciato che il gioco arriverà su tutte le piattaforme a partire dal 25 febbraio 2021.

Scott Pilgrim vs. the World: The Game Complete Edition

I numerosi rumor degli scorsi giorni sono stati confermati stasera tramite l’Ubisoft Forward, il quale ha annunciato l’uscita dell’edizione completa del titolo originale, legato al lungometraggio del 2010 con Micheal Cera, Ellen Wong, e ben due futuri Avengers: Brie Larson (Captain Marvel) e Chris Evans (Captain America).

Questa sorta di remaster, ci farà rivivere le avventure del giovane Scott e non solo. Infatti, sarà arricchito dei DLC con Knives Chau e Wallace Wells, all’epoca usciti post-lancio. In ogni caso, questa edizione approderà su PC, Nintendo Switch, PS4, Stadia e Xbox One verso fine anno.

AGOS: A Game of Space

Ubisoft ci riporta nello spazio, grazie ad un nuovo titolo interamente sviluppato per gli amanti della VR, il quale approderà su Steam VR e Oculus. AGOS, è un titolo ambientato nel 2057 che pone come tema principale la sopravvivenza del genere umano.

Il gameplay è in grado di offrire una serie di diverse situazioni di gioco, che ci permetteranno di tentare la sopravvivenza all’interno di una situazione così rischiosa. L’uscita del titolo è fissata per il prossimo 28 ottobre.

E qui chiudiamo il nostro recap dedicato a questo appuntamento con l’Ubisoft Forward. La software house francese ha però stabilito che presto tornerà a dirci altre novità proprio con questo format, un po’ come fatto da Nintendo con i Direct e PlayStation con gli State of Play.

Qui di seguito, vi lasciamo il video completo dell’evento. In ogni caso, fateci sapere nei commenti che pensate dell’evento e dei titoli presentati.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli