PlayStation Plus, un leak svelerebbe in anticipo i giochi di dicembre 2021

Anche se l’annuncio ufficiale dei titoli gratuiti offerti agli iscritti al servizio PlayStation Plus per il mese di dicembre 2021 è stato rinviato a domani (mercoledì 1 dicembre), una fonte che fin qui si è sempre dimostrata attendibile ha fatto trapelare le possibile scelte di Sony per il mese a venire.

PlayStation Plus

Dealabs, una fonte che già in passato ha anticipato informazioni veritiere sugli annunci dei giochi gratuiti offerti con il servizio PlayStation Plus, ha fatto trapelare quelli che potrebbero essere i probabili annunci di domani.

Qualcuno aveva ipotizzato che uno dei titoli inclusi nel PlayStation Plus di dicembre potesse essere, al momento del suo lancio, Heavenly Bodies. Le indiscrezioni di Dealabs, però, vanno in una direzione diversa.

A partire dal 6 dicembre 2021, data in cui verranno rimossi i titoli attualmente riscattabili per il mese di novembre, gli abbonati al servizio potrebbero essere in grado di aggiungere gratuitamente alla propria libreria digitale i seguenti giochi: Godfall, Mortal Shell e LEGO DC Super Villains.


PlayStation Plus – Descrizione dei potenziali giochi di dicembre 2021

Godfall

PlayStation Plus

Al momento del lancio, Godfall ha collezionato pareri contrastanti, con recensioni nella media. L’ambientazione high fantasy di Godfall vede il mondo di gioco diviso in regioni relative ai diversi elementi naturali: Terra, Acqua, Aria, etc. Il giocatore, nei panni dell’ultimo membro dell’Ordine dei Cavalieri, dovrà impedire l’apocalisse.

La caratteristica più originale di Godfall sono le cosiddette “Valorplates“, armature basate sui segni zodiacali. Al pari delle classi di personaggio, le Valorplates possono influenzare le classi di armi disponibili. Quelle disponibili sin dal lancio sono: spada lunga, doppia lama, arma ad asta, martello a due mani e spadone a due mani. Il gioco è stato largamente supportato dal momento del lancio, vede disponibile già un DLC dal titolo “Fire and Darkness” e prevede anche una cooperativa per tre giocatori.


Mortal Shell

PlayStation Plus

Mortal Shell è un gioco di genere Soulslike che per molti può aspirare ad essere uno dei migliori spin-off del genere. Ha infatti ricevuto recensioni con valutazioni medio-alte al momento del lancio. Come tutti i Soulslike, Mortal Shell si basa pesantemente sul combattimento. Il giocatore è chiamato a scegliere uno tra i quattro “involucri” (Shell) che influenzano il gameplay: Vassallo Harros, Studioso Solomon, Accolito Tiel o Venerabile Eredim.

Il gioco punta a proporre un’esperienza dal grande contenuto emotivo, con un’atmosfera cupa e informazioni a volte criptiche o enigmatiche. Può inoltre vantare, naturalmente, un combattimento decisamente impegnativo. I fan dei Soulslike, coloro che attendono Elden Ring e gli abbonati al PlayStation Plus potrebbero rivolgere i propri occhi a questo gioco, dato che costituisce un’ottima preparazione all’uscita di Elden Ring e un valido revival delle emozioni provate giocando i giochi della serie Souls.


LEGO DC Super-Villains

Dai giochi LEGO si sa sempre, più o meno, cosa aspettarsi. LEGO DC Super-Villains non fa eccezione in termini di gameplay. Il che vuol dire che i giocatori di LEGO Batman e simili sanno già abbastanza bene a cosa vanno incontro. Si tratta, comunque, del primo gioco in cui un avatar personalizzato si inserisce perfettamente nella storia. Il contesto vede i cattivi, intenti a festeggiare dopo la scomparsa della Justice League, costretti a confrontarsi con i malvagi di un altro universo (che fanno finta di essere eroi).

LEGO DC Super-Villains contiene tutti i pacchetti di espansione, per un totale di 270 personaggi giocabili, ognuno perfettamente rappresentativo delle abilità del personaggio coinvolto. Sono presenti anche molte ambientazioni iconiche, come Gotham City, Metropolis, Smallville, Arkham Asylum, Apokolips, l’isola di Stryker, i laboratori S.T.A.R. e molte altre ancora.


PlayStation Plus: una possibile, discreta line-up di fine anno

Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere, sarebbe una discreta line-up con cui concludere l’anno. Attendiamo l’annuncio ufficiale, previsto per domani, per conferma o smentita. Nel frattempo, potete dirci la vostra su queste indiscrezioni nei commenti all’articolo o sui nostri social:  TelegramFacebookInstagram e non dimenticate di tenere d’occhio il nostro Twitch!

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli