Vaporum: Lockdown, disponibile la versione per Nintendo Switch

Vaporum Lockdown, RPG dungeon-crawler di Fatbot Games da oggi è disponibile anche per Nintendo Switch.

Vaporum: Lockdown è un RPG di tipo dungeon crawler (quindi con visuale in prima persona e movimento/combattimento a turni o a metà tra turni e tempo reale) con un’ambientazione steampunk. E’ il prequel di Vaporum, gioco dello stesso sviluppatore, appartenente allo stesso genere e pubblicato nel 2017.

Il gioco era uscito per PC a settembre 2020 ed è attualmente disponibile su Nintendo e-Shop al prezzo di 19.79 €, con uno sconto del 10% rispetto al prezzo originale, che sarà valido fino al 28 marzo 2021.


A proposito di Vaporum: Lockdown

Vaporum: Lockdown è il prequel di Vaporum ed è un RPG Dungeon Crawler con movimenti “a griglia”, ambientato in uno scenario steampunk e ispirato ai classici old-school di questo genere (come i vecchi Eye of the Beholder I e II o i più recenti Legend of Grimrock I e II). Seguiremo la vicenda di Ellie Teller, che sta cercando di sopravvivere ai disastrosi eventi accaduti nella torre di Arx Vaporum.

Ellie è una scienziata, che partecipava ad un misterioso progetto di ricerca in corso in mezzo all’oceano. In seguito a una catastrofe, ora sta cercando di salvare la propria vita e fuggire dalla torre.

Il combattimento è in tempo reale, ma è prevista una speciale e peculiare modalità di “interruzione temporale” (simile a una pausa tattica, ma leggermente differente). I livelli sono ricchi di enigmi e sotto-obiettivi da completare per poterli superare e proseguire nell’avventura. Il gioco prevede un inventario, un sistema di looting e tutte le opzioni di personalizzazione tipiche di un RPG.

Vaporum: Lockdown

Sul suo cammino, Ellie incontrerà numerosi, perfidi nemici, con abilità uniche e ciascuno con le sue mosse e il suo pattern di attacco. Per sconfiggerli, dovrà impiegare un vasto arsenale di armi, gadget, potenziamenti e tattiche specifiche. Fortunatamente, ci sono un sacco di gingilli con cui facilitarsi la vita. Molti tipi diversi di armi, ognuna con sue caratteristiche e modalità di utilizzo, parti di armatura che possono conferire effetti in sinergia tra loro, gadget che consentono di evocare un esercito di sottoposti o di manipolare il campo di battaglia, potenziatori e molto altro.

Ci saranno molti tipi di enigmi da risolvere e pericoli a cui sopravvivere, sfruttando elementi che metteranno alla prova sia l’ingegno del giocatore che i suoi riflessi. La storia generale richiederà di trovare la soluzione ad un problema principale, per risolvere il quale occorrono “pezzi” che sono sparpagliati su tutti i livelli del gioco. Dialoghi, note audio e scritte forniranno preziose informazioni sul mondo e sui suoi abitanti.

Vaporum: Lockdown è disponibile da oggi per Nintendo Switch e su PC da settembre 2020 tramite Steam e GoG .

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli