Vaporum: Lockdown, disponibile la versione per Nintendo Switch

Vaporum Lockdown, RPG dungeon-crawler di Fatbot Games da oggi è disponibile anche per Nintendo Switch.

Vaporum: Lockdown è un RPG di tipo dungeon crawler (quindi con visuale in prima persona e movimento/combattimento a turni o a metà tra turni e tempo reale) con un’ambientazione steampunk. E’ il prequel di Vaporum, gioco dello stesso sviluppatore, appartenente allo stesso genere e pubblicato nel 2017.

Il gioco era uscito per PC a settembre 2020 ed è attualmente disponibile su Nintendo e-Shop al prezzo di 19.79 €, con uno sconto del 10% rispetto al prezzo originale, che sarà valido fino al 28 marzo 2021.


A proposito di Vaporum: Lockdown

Vaporum: Lockdown è il prequel di Vaporum ed è un RPG Dungeon Crawler con movimenti “a griglia”, ambientato in uno scenario steampunk e ispirato ai classici old-school di questo genere (come i vecchi Eye of the Beholder I e II o i più recenti Legend of Grimrock I e II). Seguiremo la vicenda di Ellie Teller, che sta cercando di sopravvivere ai disastrosi eventi accaduti nella torre di Arx Vaporum.

Ellie è una scienziata, che partecipava ad un misterioso progetto di ricerca in corso in mezzo all’oceano. In seguito a una catastrofe, ora sta cercando di salvare la propria vita e fuggire dalla torre.

Il combattimento è in tempo reale, ma è prevista una speciale e peculiare modalità di “interruzione temporale” (simile a una pausa tattica, ma leggermente differente). I livelli sono ricchi di enigmi e sotto-obiettivi da completare per poterli superare e proseguire nell’avventura. Il gioco prevede un inventario, un sistema di looting e tutte le opzioni di personalizzazione tipiche di un RPG.

Vaporum: Lockdown

Sul suo cammino, Ellie incontrerà numerosi, perfidi nemici, con abilità uniche e ciascuno con le sue mosse e il suo pattern di attacco. Per sconfiggerli, dovrà impiegare un vasto arsenale di armi, gadget, potenziamenti e tattiche specifiche. Fortunatamente, ci sono un sacco di gingilli con cui facilitarsi la vita. Molti tipi diversi di armi, ognuna con sue caratteristiche e modalità di utilizzo, parti di armatura che possono conferire effetti in sinergia tra loro, gadget che consentono di evocare un esercito di sottoposti o di manipolare il campo di battaglia, potenziatori e molto altro.

Ci saranno molti tipi di enigmi da risolvere e pericoli a cui sopravvivere, sfruttando elementi che metteranno alla prova sia l’ingegno del giocatore che i suoi riflessi. La storia generale richiederà di trovare la soluzione ad un problema principale, per risolvere il quale occorrono “pezzi” che sono sparpagliati su tutti i livelli del gioco. Dialoghi, note audio e scritte forniranno preziose informazioni sul mondo e sui suoi abitanti.

Vaporum: Lockdown è disponibile da oggi per Nintendo Switch e su PC da settembre 2020 tramite Steam e GoG .

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media