Metroid Prime, la remastered del primo episodio potrebbe essere “un progetto molto ambizioso”

Un noto insider si è espresso a proposito della chiacchierata remastered del primo Metroid Prime, che potrebbe essere in fase di sviluppo già da anni.

Metroid Prime

Le voci su una remastered di Metroid Prime sono già in giro da diversi anni, ormai. Ma in un rapporto più recente si legge qualcosa di curioso, con una lieve variante. A quanto pare Nintendo e Retro Studios starebbero lavorando ad una edizione remastered del solo primo episodio di Metroid Prime, piuttosto che a un rifacimento dell’intera trilogia.

In un recente video su SpawnWave, il ben noto insider NateDrake si è espresso sull’argomento, alimentando questa voce. Afferma che i lavori per una remastered di Metroid Prime sarebbero in corso fin dal 2018 e che si tratterebbe di un “progetto molto ambizioso”. Il che significa qualcosa di più di un semplice potenziamento alla risoluzione. L’insider suggerisce infatti che, anche se il contenuto rimarrà strettamente fedele all’originale, potrebbero esserci significativi miglioramenti alla grafica.

Apparentemente, l’uscita del gioco sarebbe prevista per il 2022 e un potenziale annuncio ufficiale potrebbe giungere tra i The Game Awards 2021 e l’E3 del prossimo giugno, a seconda di quali siano i piani che Nintendo ha in mente per la pubblicazione.

Naturalmente non c’è niente di confermato. Ma vale la pena di tenere gli occhi aperti e monitorare la cosa, per sapere quanto potrebbe esserci di vero in queste affermazioni. In caso di ulteriori novità (conferma o smentita), non mancheremo di tenevi aggiornati!

Latest articles

Related articles

Rispondi