Warframe annunciato per Nintendo Switch

Un altro Free-to-play approda su Switch.

Dopo l’arrivo sulla console ibrida targata Nintendo di Fortnite, tocca a Warframe, lo sparatutto cooperativo sviluppato dai ragazzi di Developer Digital Extremes.

Il gioco ci offre la possibilità di impersonare i Tenno, ovvero dei guerrieri discendenti da un’antica razza che in passato dominava il Sistema Solare.

Questi guerrieri dopo essersi risvegliati dal criosonno, dovranno affrontare Grineer, Corpus e la minaccia dell’Infestazione. I Tenno utilizzano degli avanzati esoscheletri, chiamati Warframe.

Durante la TennoCon 2018, il team di Developer Digital Extremes ha annunciato che il gioco arriverà anche su Nintendo Switch.

Lo sviluppo è stato affidato ai Panic Button, team che ha effettuato i porting di DOOM, Wolfenstein: The New Colossus e Rocket League.

Eurogamer ci ricorda che ancora non è nota la data di rilascio di Warframe, ma siamo sicuri che a breve ci saranno delle novità. Intanto vi lasciamo al trailer dell’annuncio.

Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi. Una splendida avventura iniziata grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, dopo aver passato la fatidica soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante... il comparto grafico non è sempre così importante. Oltre il mondo del gaming, sono appassionato di musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti