Xbox 360: il Marketplace verrà chiuso a breve

Ebbene si, il viale del tramonto è ufficialmente incominciato per una delle console che ha segnato la storia di Microsoft e di molti giocatori. Tramite un comunicato presente all’interno del proprio supporto tecnico, la casa di Redmond ha comunicato che lo Store digitale di Xbox 360 verrà chiuso tra pochi mesi.

Stando a quanto riportato dal colosso americano, viene consigliato a tutti i giocatori di acquistare entro il prossimo maggio tutti i giochi ed i contenuti aggiuntivi di interesse, al fine di poterne usufruire anche successivamente alla chiusura del negozio online.

Ovviamente, anche dopo tale data, sarà possibile riscaricare ed avviare qualsiasi contenuto precedentemente acquistato e naturalmente non intaccherà minimamente lo store di Xbox One, che rimarrà operativo.

Che dire, sicuramente una notizia che chiude definitivamente un’epoca, ma che indubbiamente si è rivelata forzata, così da concentrare tempo e risorse verso le piattaforme più recenti.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli