Aggiornamento Microsoft: nuove funzionalità per le console Xbox

Il nuovo aggiornamento Microsoft porta con sè temi più dinamici, la pre-installazione per i giochi Game Pass e i badge “ottimizzazione”.

Gli utenti Xbox possono già cominciare a scaricare il nuovo aggiornamento per la console, contenente quattro nuove caratteristiche primarie, tra cui l’opzione di eseguire il pre-caricamento dei giochi in arrivo su Xbox Game Pass.

L’aggiornamento Microsoft ufficiale di Novembre per Xbox Series X/S e Xbox One è già disponibile per il download. Anche se la maggior parte dei nuovi contenuti è rivolta alle console di nuova generazione, sono presenti anche alcune caratteristiche per Xbox One.

Aggiornamento Microsoft – Caratteristiche principali

Per cominciare, sono disponibili sulla dashboard nuovi temi dinamici tra cui scegliere. Oltre allo sfondo originale, il nuovo aggiornamento ne porta con sé altri sei e Microsoft assicura che ne arriveranno ancora con i prossimi aggiornamenti. Adesso lo sfondo della dashboard su Xbox Series X/S può essere personalizzato proprio come su Xbox One.

Aggiornamento Microsoft

Inoltre, il nuovo aggiornamento fornirà anche un indicatore HDR automatico nell’angolo in altro a destra dello schermo ogni volta che si aprirà il menu della guida di Xbox nel corso dell’esperienza di gioco. Questo consentirà di sapere sempre quali giochi utilizzano attivamente questa caratteristica.

Sulle console Xbox Series X e Xbox Series S apparirà anche un badge di ottimizzazione, che indicherà quali giochi beneficiano delle funzionalità next-gen. Se un gioco già esistente riceve un aggiornamento con miglioramenti, il badge consentirà all’utente di saperlo senza doverlo provare personalmente.

Per finire, il nuovo aggiornamento introduce la possibilità di pre-caricare i giochi in arrivo per Xbox Game Pass sia sulle console di vecchia generazione che su quelle di nuova. Di fatto, l’aggiornamento introduce una vera e propria categoria “Coming Soon” sul menu di Xbox Game Pass, permettendo di pre-caricare i giochi in arrivo e cominciare la propria esperienza di gioco non appena i titoli vengono ufficialmente aggiunti alla libreria.

Aggiornamento Microsoft

Oltre a tutte le caratteristiche sopra riportate, sulle console della famiglia Xbox appariranno nuove funzionalità. Tra queste, lo stato degli achievement sulla scheda “Attività di Gioco” e la possibilità di aggiungere gli account dei membri di famiglia durante il setup della console.

La descrizione completa dell’aggiornamento Microsoft è disponibile sul sito ufficiale Xbox.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli