Alan Wake Remastered, voci di corridoio o possibilità concreta?

Un leak proveniente da un utente di Reddit ha acceso la miccia per il tam-tam mediatico su una notizia molto succosa. Sulla quale, però, almeno al momento, non c’è nulla di confermato. Potrebbe essere alla porte un ipotetico Alan Wake Remastered?

Alan Wake

Anche se può sembrare un’ipotesi fantasiosa, ci sono vari indizi a sostegno della cosa. Per cominciare, in questo periodo (anche in forza dell’avvento delle nuove console) stanno vedendo la luce molte edizioni rimasterizzate o reboot di titoli famosi e importanti del passato. In secondo luogo Remedy, lo sviluppatore di Alan Wake, ha un accordo di pubblicazione esclusiva con Epic Games e dunque, se questo progetto esiste, potrebbe apparire da un momento all’altro sull’Epic Games Store.

Già in passato quest’ultimo ha rappresentato il contesto in cui sono stati svelati, per la prima volta, nuovi giochi in uscita. Si era vociferato, per lo stesso motivo, addirittura di un improbabile (ma non impossibile) Alan Wake 2, su cui però non è mai arrivato neanche un minimo indizio di conferma.

Se però entrambe le notizie corrispondessero al vero, Epic Games potrebbe mettere a segno un colpaccio. Proporre simultaneamente, magari persino in bundle, (e ovviamente in esclusiva assoluta) il secondo episodio e la versione rimasterizzata del primo. Data la portata della cosa, vale sicuramente la pena di tenere d’occhio la home page dello store. Magari con le dita incrociate.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media