Alienware AW3423DW QD-OLED, Dell ci ha rivelato la data di spedizione italiana

Come preannunciato in questo articolo pubblicato giusto ieri, siamo riusciti ad ordinare dal sito di Dell Italia l’attesissimo Alienware AW3423DW (non stiamo a ripetervi di nuove le caratteristiche, vi basterà cliccare QUI per scoprirle qualora non foste ancora aggiornati in merito). Una volta effettuato l’ordine (ne abbiamo piazzati due a distanza di un giorno l’uno dall’altro), le date previste per la consegna stimata erano il 25 maggio ed il 3 agosto.

Potrebbe interessarvi anche:

I migliori 6 Gaming OLED monitor per il 2022
LG OLED C2 42″: svelato il prezzo UK

Un po’ incuriositi da queste date così posticipate nel tempo, sostanzialmente due mesi dall’ordine, e soprattutto posseduti da un hype galoppante, abbiamo provato a contattare il customer car di Dell, per chiedere aggiornamenti sull’ordine e testarne anche l’efficienza.

Sebbene avessimo ben poche aspettative, il risultato ci ha entusiasmato. A partire dagli operatori del call center, cordiali ed esaustivi, che alla nostra richiesta in merito alla veridicità della data di consegna, ci hanno assicurato che avrebbero provveduto a contattare la fabbrica di produzione e comunicato informazioni in merito entro due/tre giorni lavorativi.

Alienware AW3423DW

A distanza di poche ore dalla telefonata, tuttavia, abbiamo ricevuto una mail da parte della stessa operatrice con la quale avevamo precedentemente parlato al telefono, con il responso: i monitor entreranno in produzione il 7 aprile (al momento risulta bloccata per la mancanza di un componente), con una spedizione stimata entro il 9 aprile.

Qualora non volessimo attendere la data stimata (ma nemmeno per sogno!), ci è stato proposto lo storno dell’ordine con rimborso immediato, con tutte le relative istruzioni a seconda del metodo di pagamento utilizzato.

A questo punto non ci resta che attendere i pochi giorni che dovrebbero mancare alla spedizione di questo Alienware AW3423DW, atteso come uno dei monitor crack per il mercato 2022.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

2 Commenti

  1. non saprei, la cosa puzza, quando, come nel mio caso, ordini il primo giorno della vendita nella prima ora, e dopo un paio di giorni ti arriva la mail che il tuo ordine è stato ritardato con data prevista per luglio, secondo me 4 mesi per spedire un monitor significa che li devono proprio produrre, non che manca un pezzo, e in ogni caso dovrebbero scriverlo che è un early presale, oppure non lo rendi acquistabile fino a quando non hai effettiva disponibilità

  2. In realtà la produzione è già stata avviata, e la consegna è stata fissata al primo giugno 2022 stando agli ultimi report. Considerato che siamo l’ultima ruota del carro, probabilmente è più realistica la data di agosto.

Rispondi

Ultimi Articoli