Siamo riusciti ad ordinare il richiestissimo QD-OLED di Dell, l’Alienware AW3423DW

Questo 2022 a nostro avviso sancirà in maniera definitiva e probabilmente vincente, l’avvento dei pannelli OLED nel mondo del gaming. Oggi parliamo dell’attesissimo Alienware AW3423DW, e vi sveliamo importanti novità.

Prima di tutti LG con i suoi recenti TV OLED, prossimo l’arrivo delle serie C2 e G2, ha sdoganato l’uso di questo fantastico pannello, inarrivabile per profondità di neri e zero input lag, in cooperazione con specifiche prettamente adatte all’uso gaming su PC e console Next-Gen.

Potrebbe interessarvi anche:

Tenevamo d’occhio diversi pannelli da tempo, e ieri, praticamente in anteprima nazionale siamo riusciti ad ordinare l’Alienware AW3423DW dal sito di Dell.

Il prezzo come si può evincere dagli screen è di 1333,46 € e la data di consegna stimata è il 25 maggio 2022. (anche se già ordinandolo oggi, ad un giorno di distanza, da come data il 2 Agosto 2022)

In seguito alla nostra ordinazione abbiamo contattato Dell per capire se questa data fosse reale o fittizia in attesa di qualcosa di più ufficiale.

La risposta è stata che verrà contattata direttamente la fabbrica e ci verranno comunicate le prossime (prime) linee di produzione del monitor e relative date stimate per la consegna.

Siete tra i pochi che ancora non sanno esattamente di cosa stiamo parlando? Facciamo un veloce excursus su questo fantastico monitor:

  • Monitor Curvo 34″ 21:9
  • Risoluzione 3440X1440
  • Pannello QD-OLED
  • 175Hz frequenza schermo
  • 0,1 ms tempo di risposta
  • G-sync Ultimate
  • HDR10
  • DisplayHDR 400 True Black

Per maggiori info visitate la pagine ufficiale sul sito di Dell Italia, cliccando QUI.

Specifiche tecniche uniche nel suo genere, sia per quanto riguarda il pannello QD-OLED, che per la frequenza di refresh così alta, un tempo di risposta praticamente nullo e la presenza (molto rara) del G-Sync Ultimate, a dispetto della mera compatibilità via software della maggior parte di monitor e TV in commercio.

Vi terremo ovviamente aggiornati in merito a futuri sviluppi, per tutti quelli che come noi, siano interessati all’uscita di questo monitor.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli