Final Fantasy VII Remake: Square Enix annuncia due titoli mobile

Allo State of Play di ieri, la sfavillante coda dell’evento è stata dedicata tutta a Final Fantasy VII Remake Intergrade e alle meraviglie tecniche della versione ottimizzata per PlayStation 5 del popolare rifacimento di uno dei giochi JRPG più acclamati di sempre in casa Square Enix.

Il publisher ha poi annunciato anche l’uscita di ben due titoli mobile dedicati all’universo di Final Fantasy VII. Si tratta di Final Fantasy VII: The First Soldier e Final Fantasy VII: Ever Crisis.


Final Fantasy VII: The First Soldier

In Final Fantasy VII: The First Soldier il giocatore si ritrova catapultato nei panni di un aspirante Soldier il quale dovrà usare al meglio le magie e le abilità in una battaglia per la sopravvivenza. Final Fantasy VII: The First Soldier è un action multiplayer di tipo Battle-Royale ambientato a Midgar prima degli eventi del gioco. L’uscita è prevista per il 2021 su dispositivi mobile (iOS e Android)


Final Fantasy VII: Ever Crisis

Final Fantasy VII: Ever Crisis è un’esperienza in single-player a capitoli. Coprirà tutta la timeline di FFVII, incluso ciò che succede nel gioco originale e in tutte le compilation di FFVII, oltre a nuovi elementi narrativi legati alle origini dei Soldier, scritti dallo sceneggiatore di Final Fantasy VII Remake, Kazushige Nojima. Final Fantasy VII: Ever Crisis potrebbe costituire una splendida occasione, per gli appassionati di questa saga, per avere una visione organica della vicenda, senza perdere alcun elemento. L’uscita è prevista per dispositivi mobile (iOS e Android) entro il 2022.


Final Fantasy VII Remake: colonna sonora

Oltre a questi due annunci, Square Enix ha anche reso noto che la colonna sonora originale di Final Fantasy VII Remake sarà disponibile sui servizi in abbonamento musicali online, quali Apple Music, Spotify e Amazon Music Unlimited, a partire da oggi, 26 febbraio. Presto i fan potranno ascoltare i 156 brani che hanno dato vita a Final Fantasy VII Remake ovunque e quando vogliono.

Ulteriori informazioni in merito sono disponibili sulle pagine dei singoli servizi, mentre il sito ufficiale Square Enix rimane il riferimento per aggiornamenti e novità sui due titoli mobile.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media