Invader Studios annuncia Daymare 1994: Sandcastle con tanto di trailer

Agli appassionati del genere Survival Horror non sarà certamente sfuggito Daymare: 1998, una produzione degli italiani Invader Studios, pubblicata da Leonardo Interactive nel 2019.

In un’epoca in cui Resident Evil 2 si proponeva in versione rivisitata e con un “nuovo gameplay”, questo titolo strizzava l’occhio all’originale sia per dinamiche che per gameplay. Il gioco ha riscosso un discreto successo, specie tra i fan dell’horror con pochi compromessi e così adesso ne viene annunciato un secondo episodio, che in realtà è un prequel. Dal titolo Daymare 1994: Sandcastle.


Daymare 1994: Sandcastle – un prequel dell’originale

Pur essendo tutt’altro che perfetto, Daymare: 1998 è stato apprezzato dai fan del genere proprio perché rappresentava un autentico tributo alle fondamenta del survival horror, al punto che adesso lo studio ha deciso di tirar fuori un prequel.

Su Daymare 1994: Sandcastle, a parte il trailer qui riportato, non si sa ancora molto. La protagonista, Dalila Reyes, è un’ex spia governativa che attualmente lavora in forza alla H.A.D.E.S. (Hexacore Advanced Division for Extraction and Search) e viene inviata in Idaho, ad indagare in un centro di ricerca sperimentale segreto.

Il gioco promette un’ampia varietà di armi e di strumenti tecnologici, come un’arma con presa ad azoto liquido. Questi serviranno ad affrontare una missione che si rivelerà densa di pericoli: creature e nemici robusti e spaventosi; enigmi ambientali e pericoli naturali; strutture labirintiche e dall’aspetto inquietante. Il tutto con un sottofondo musicale adeguato ad acuire il senso di orrore incombente che permea l’atmosfera del gioco.

Caratteristiche di Sandcastle

  • Nuovi personaggi e grandi ritorni – Si gioca nei panni di Dalila Reyes, agente speciale H.A.D.E.S., ma si lavorerà per ricostruire anche il passato di alcuni dei protagonisti più amati di DayMare: 1998.
  • Nemici letali e terrificanti – Bisognerà prepararsi a combattere, uccidere e sventrare i mortali nemici che si frappongono fra la protagonista e il suo obiettivo
  • Interfaccia rivisitata – Torna il sistema D.I.D., ma in versione completamente riprogettata. La gestione dell’inventario, delle munizioni e degli oggetti di cura avverrà con una nuova, intuitiva interfaccia.
  • Uno sguardo allo scanner – Grazie al futuristico dispositivo impiantato nel braccio della Reyes, si possono analizzare parti dell’ambiente e rivelare nuovi enigmi da risolvere, documenti segreti da raccogliere e altri oggetti nascosti da trovare!
  • Enigmi ambientali – La soluzione è spesso davanti agli occhi! La ricerca di indizi e la soluzione di enigmi ambientali condurrà ad ottenere preziose risorse e collezionabili.
  • Sarà morto davvero?” – Bisognerà confrontarsi con i nemici più aggressivi e feroci mai visti. Anche quando si è sicuri di averne ucciso uno, si rischia di ritrovarselo davanti in una forma completamente risanata e più mortale di prima!
  • Grafica, effetti e colonna sonora mozzafiato – Grazie alla potenza di Unreal Engine 4, la paura e i momenti terrificanti saranno assicurati nel corso di quest’esperienza!
  • Ritorno agli anni ’90… di nuovo! – Per chi ha adorato l’effetto nostalgia di Daymare 1998, nel giocare Daymare 1994: Sandcastle sarà impossibile non lasciarsi prendere dalla sensazione di rivivere film e videogiochi horror degli anni ’90 con riferimenti familiari e un’atmosfera genuinamente terrificante in salsa retrò.
  • Fermo dove sei! – Armi e munizioni non mancheranno di certo, ma per chi cercasse un tocco veramente “raggelante”, la nuova arma con presa ad azoto liquido costituirà un metodo sicuro per provocare più di un brivido!
  • Recluta o VeteranoIl livello di difficoltà più adatto dipenderà dall’abilità del giocatore in combattimento e dalla sua esperienza con i survival horror. In entrambi i casi la sfida sarà intensa e inadatta ai deboli di cuore!

Daymare 1994: Sandcastle uscirà per PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, e Xbox One nel corso del 2022.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media