Annunciato il nuovo capitolo di Monkey Island in arrivo nel 2022

Il primo d’aprile Ron Gilbert, sviluppatore e ideatore dell’amatissimo gioco Monkey Island, aveva scritto su un vecchio blog che sarebbe in sviluppo un nuovo capitolo della serie. Si pensava tuttavia che l’annuncio fosse solo un pesce d’aprile, ma inaspettatamente, nelle ultime ore, le rispettive pagine Twitter dello sviluppatore e di Lucasfilm Games hanno annunciato ufficialmente lo sviluppo del nuovo gioco della serie di Monkey Island in uscita quest’anno e intitolato, Return to Monkey Island.

Oltre al grande annuncio è stato pubblicato su YouTube un breve teaser trailer nella quale possiamo sentire la amata soundtrack dei giochi originali.

Return to Monkey Island verrà realizzato da Terrible Toybox e Devolver Digital, in collaborazione con Lucasfilm Games – ora di proprietà di Disney – la quale è stata coinvolta nei primi quattro giochi di Monkey Island sotto il nome di LucasArts Banner. Rex Crowle, già coinvolto nella progettazione di alcuni grandi giochi cult come Tearaway e LittleBigPlanet, è l’art director del nuovo capitolo di Monkey Island, il che probabilmente significa che il gioco sarà dotato di uno stile artistico di grande qualità.

Non sappiamo ancora molto sul gioco oltre alle comunicazione ufficiali effettuate su Twitter da parte di Ron Gilbert e quelle fornite dal sito ufficiale di Return To Monkey Island, il quale ipotizziamo verrà aggiornato con novità sul gioco e update sullo stato dello sviluppo prossimamente.

In ogni caso unendovi al nostro gruppo Facebook o a quello a Telegram di 4news.it, sarete sempre aggiornati sul nuovo capitolo di Monkey Island e potrete discuterne con noi e con tanti altri fan della serie.

Rispondi

Ultimi Articoli