Bioshock, tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo

Scelgo l’impossibile!

2K Games ha annunciato nella giornata di ieri che un nuovo capitolo della serie BioShock è attualmente in sviluppo presso i ragazzi di Cloud Chamber. Lo studio sarà guidato da Kelly Gilmore, che per quasi venti anni ha contribuito allo sviluppo di XCOM e Sid Meier’s Civilization.

In base a quanto annunciato dallo sviluppatore, il nuovo Bioshock resterà in sviluppo per “i prossimi anni”, quindi al momento non ci è dato sapere data di uscita e piattaforma, queste dinamiche ci fanno pensare che il titolo in questione uscirà sulle console di nuova generazione.

Tramite le indiscrezioni rilasciate a IGN.uk, lo sviluppo è in fase iniziale, anche se allo stato attuale non si sa se il nuovo Bioshock sarà un sequel o un reboot.

Ken Levine, creatore della serie “non è affiliato a Cloud Chamber, né è coinvolto con il processo di sviluppo dello studio”. Infatti, Levine è al momento occupato con Ghost Story Games, team di sviluppo nato due anni fa, dopo la chiusura di Irrational Games.

Però il team che lavorerà al nuovo capitolo includerà numerose persone legate al brand, da Hoagy de la Plant (creative director di Bioshock 1 e 2) a Jonathan Pelling, direttore del design che ha prestato la sua opera su Bioshock Infinite.

David Ismailer, Presidente di 2K Games ha sostenuto che non vede l’ora di scoprire dove arriverà questo nuovo capitolo, grazie alla sua potente parte narrativa.

Effettivamente non è molto su cui basarsi, ma siamo certi che un nuovo capitolo della serie era particolarmente atteso.

Voi che ne dite? Volevate un nuovo Bioshock?

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli