iPhone 14 avrà una fotocamera ancora più grande e performante

Oggi sono state pubblicate in rete (su Weibo, per la precisione) le foto delle cover protettive per i nuovi 4 modelli di iPhone, appartenenti alla serie 14. Dalle cover è possibile dedurre come si presenterà il modulo fotocamera sui nuovi iPhone.

I nuovi modelli di iPhone per la serie 14 saranno anche quest’anno quattro ma la versione mini, dato lo scarso successo commerciale di questa versione verrà rimpiazzato da una versione maggiorata di iPhone 14. In particolare i modelli, se dovessero mantenere la stessa nomenclatura della serie 13, dovrebbero essere questi: iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. In particolare iPhone 14 disporrà di uno schermo da 6,1 pollici così come il 14 Pro, mentre le veresioni max disporranno di un display da 6,7 pollici.

iPhone 14

iPhone 14 e le modifiche alla fotocamera posteriore

Un sostanziale “more of the same” per quanto riguarda il fattore di forma, apparentemente standardizzato già tra le versioni della serie 12 e quelle della 13, che a quanto pare non è destinato a cambiare nemmeno a cavallo di questo passaggio generazionale.

Si parla, però, di un radicale miglioramento per quanto riguarda l’apparato fotografico posteriore. E questo sembra confermato dalle foto. Queste mostrano un alloggiamento per la fotocamera posteriore decisamente più grande rispetto a quelli delle corrispondenti cover per la serie 13.

Se si incrociano i dati con i rumors diffusi dall’analista Apple, Ming-Chi Kuo, i nuovi iPhone Pro 2022 saranno dotati di una fotocamera grandangolare da 48 megapixel, che consentirà di portare la registrazione video fino a 8k.

Non è ancora chiaro, però, dalle indiscrezioni trapelate sin qui, quali delle migliorie apportate alla fotocamera saranno disponibili su tutti i modelli e quali saranno riservate alle versioni “Pro”, ovvero il modello 14 Pro e 14 Pro Max.

Ci saranno ovviamente anche nuovi processori capaci di gestire le nuove risoluzioni.

Cambio di passo per il notch 

Nonostante le cover che vedete nella foto non ci dicano alcunchè sul design frontale del nuovo iPhone, tante voci concordano su un cambio di passo evidente per quanto riguarda il notch che lo ricordiamo nei cellulari Apple contiene il modulo fotocamera frontale e il sensore di riconoscimento facciale Face Id. Il “notch” nel nuovo iPhone 14 dovrebbe scomparire per lasciare il posto ad un foro circolare per la fotocamera a cui si affiancherà un ritaglio ovale per il face id. Questo dovrebbe lasciare più spazio alla visuale sullo schermo.

Si prevede che Apple presenterà i modelli di iPhone 14 nel consueto evento di settembre, probabilmente il primo in forma ibrida, online e di persona, dopo le restrizioni per la pandemia.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media