Cyberpunk 2077: CD Projekt Red pubblica i requisiti ufficiali

Inutile nascondercelo: Cyberpunk 2077 è una delle nuove IP più attese del 2020. Una delle domande più frequenti, per gli amanti e frequentatori della PC Master Race in questo anno è stata:

“riuscirà il mio PC a far girare Cyberpunk 2077 con dettagli massimi alla mia risoluzione?”

L’apprezzato sviluppatore polacco CD Projekt Red, ci viene finalmente incontro, pubblicando la tabella con i requisiti ufficiali, a pochi giorni dall’uscita, prevista per il 10 Dicembre su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Google Stadia, Xbox One, Microsoft Windows.

Scopriamolo insieme!

Cyberpunk 2077 requisiti

NO Ray Tracing

Possiamo notare che per la maggior parte delle build in circolazione, assemblate per girare in Full HD (1080p, ndr), i requisiti raccomandati sono tutt’altro che esosi. A detta di CD Projekt Red basta una GTX 1060/1660S per riuscire a godersi il gioco senza sacrificare troppi dettagli.

Se saliamo al top, ovvero dettagli Ultra e risoluzione in 4K, andiamo quasi a saturare le Vram della nostra GPU, e si necessita di una GTX/RTX 2080S/3070 per far girare il tutto senza esitazioni.

SI Ray Tracing

Per abilitare la feature più attesa di Nvidia e goderne appieno gli effetti, dobbiamo necessariamente alzare l’asticella!

Una RTX 2060 ci servirà per poter godere dei mirabolanti riflessi ed effetti grafici, ma sicuramente scendendo a compromessi su tutto il resto, già questo in full HD.

Gli indomiti domatori della Master Race, i quali vorranno (e potranno!) godersi il gioco in 4K a dettagli Ultra con RT abilitato, dovranno mettere in campo la nuova N.1 tra le RTX (esclusa sua costosissima Maestà 3090), ovvero la 3080, saturandone la Vram.

Qualsiasi sarà la vostra scelta, noi siamo sicuri che sarà un esperienza entusiasmante!

Qui trovate l’ultimo gameplay trailer per ingannare la logorante attesa!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli