Spider-Man: Miles Morales – Guida: Dove trovare tutti i Campioni Audio

Durante la vostra avventura in compagnia di Spider-Man: Miles Morales, il nostro protagonista incontrerà ad Hell’s Kitchen lo zio Aaron Davis. Quest’ultimo vi stupirà dicendovi che sta finendo un mix-tape con il padre del ragazzo. Per finire l’opera però è necessario che Miles registri nuovamente i suoni della città.

Potrebbe interessarvi

Ecco dove trovare tutti i 10 Campioni Audio.

Campanella a boa – Hell’s Kitchen

Questo Campione Audio fa parte del tutorial e quindi dovrete trovarlo obbligatoriamente per avanzare nella campagna. Zio Aaron vi insegnerà come far combaciare i Campioni Audio. Dovrete scansionare alcune zone della mappa al fine di trovare il suono che corrisponda al brano registrato originariamente dai due fratelli.

In questo caso, dovrete cercare una boa rossa sulla baia. Dovrebbe essere alla vostra destra se state fissando il fiume. Prendete la mira e ascoltate la boa, una volta che lo schermo vi indicherà che la nuova traccia combacia con quella originale, vi basterà registrare il suono.

Spider-Man: Miles Morales Campioni Audio

Acqua che gocciola – Upper East Side

Troverete questo Campione Audio nella zona nota come Upper East Side. Dirigetevi presso il punto di inizio della missione e cominciate a cercare un grande silos di acqua posto su un edificio vicino. Puntate la vostra macchina fotografica sul ghiaccio al di sotto del silos e registrate il suono che ne deriva.

Stormo di piccioni – Central Park

Per ottener questo Campione Audio dovrete ingegnarvi un po’. Dirigetevi verso il punto di inizio a Central Park e scendete sul ghiaccio presente sotto il ponte. Vedrete un gruppo di piccioni nei paraggi, per farlo però dovrete avvicinarvi particolarmente. Quindi, al fine di non spaventarli dovrete attivare la mimetizzazione e avvicinarvi lentamente ai simpatici volatili.

Motore del camion dei Pompieri – The Upper West Side

Andate presso l’Upper West Side e attivate la missione relativa alla ricerca dei Campioni Audio. Per fortuna, a pochi passi troverete una caserma dei pompieri, e al suo interno il camion. Miratelo con la vostra fotocamera e registrate.

Ronzio Insegne Neon – Midtown

Dirigetevi verso il punto di inizio missione presso Times Square a Midtown. Cercate un piccolo edificio che affaccia sulla strada. Vedrete che sul retro ospita un’insegna neon a forma di bandiera americana. Mantenendo lo sguardo sull’insegna, saltate su un edificio vicino (utilizzate la foto qui sotto per aiutarvi con la distanza). Una volta raggiunta la giusta distanza avviate la registrazione.

Campane Chiesa – Greenwich

Come avrete capito, trovare Campioni Audio in Spider-Man: Miles Morales non è impossibile, ma può rivelarsi impegnativo. Detto questo, andate a Greenwich, arrampicatevi sul gazebo vicino e fermatevi sul tetto. Questo particolare Campione Audio è subdolo, infatti, la sorgente è fori dall’area prevista sulla mappa. In ogni caso, guardando il vicino campanile della chiesa riuscirete a completare la missione senza problemi.

Campane a vento – Chinatown

Dirigetevi verso Chinatown e attivate la missione. Fate una passeggiata attorno all’area, fino a trovare uno dei caratteristici cancelli con tanto di caratteri cinesi dorate. Appena punterete la vostra fotocamera sotto il cancello, noterete delle campane a vento. Una volta viste, avviate la registrazione.

Spider-Man: Miles Morales

Sirena del Traghetto – Distretto Finanziario

Iniziate la missione presso il Distretto Finanziario e recatevi presso l’arena circolare vicino al fiume. Vedrete una grande barca sulla distanza, prendete la mira con la vostra fotocamera e registrate il Campione Audio.

Spider-Man: Miles Morales

Rombo del Treno – Harlem

Questo è uno dei Campioni Audio più ostici presente in Spider-Man: Miles Morales. Dovrete infatti temporeggiare il tutto e mirare discretamente lontano. Aprite la mappa e cercate i binari del treno, appena li vedrete puntate il vostro registratore e attendete che il treno passi. Quando spunterà la locomotiva premete subito il pulsante.

Nonostante abbiate seguito alla lettera le indicazioni fornite, potrebbero essere necessari alcuni tentativi per completare l’obiettivo.

Spider-Man: Miles Morales

Ritorno alle origini – Missione Secondaria

Dopo aver acquisito i primi 9 Campioni Audio presenti nel gioco, sbloccherete la missione Ritorno alle origini, segnatevi il luogo sulla mappa e dirigetevi verso il Covo di Prowler. Esplorate il tutto ed interagite con l’armadietto nelle vicinanze. Una volta fatto otterrete l’ultimo Campione Audio: The Davis Brothers Mix.

Spider-Man: Miles Morales

Questo è l’ultimo passo della divertente caccia al tesoro che i ragazzi di Insomniac hanno voluto inserire in Spider-Man: Miles Morales, la quale vi premierà con la Purple Reign Suit, una particolarissima tuta verde e viola.

Fateci sapere nei commenti se vi state divertendo in compagnia di questo titolo e se avete trovato utile questa guida.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli