Cyberpunk 2077: oltre 13 milioni di copie vendute

Le vendite di Cyberpunk 2077 continuano, malgrado i problemi e le richieste di rimborso.

Cyberpunk 2077 è da lungo tempo candidato ad essere uno dei colossi di vendite di quest’anno. In fase di sviluppo da ben otto anni, il gioco aveva raccolto oltre otto milioni di pre-order in vista del lancio di questo mese. Anche se piagato da numerosi problemi al lancio, il gioco continua a vendere. Gli sviluppatori confermano che la distribuzione del gioco procede a gonfie vele.

In una nota agli investitori, CD Projekt Red ha dichiarato che il gioco ha venduto ulteriori cinque milioni di copie, per un totale di oltre 13 milioni. Questa cifra tiene già conto delle richieste di rimborso inoltrate dai clienti sia retail che del formato digitale.

Cyberpunk 2077 Nota agli investitori

Anche se le cifre di vendita sono destinate a crescere ancora quando il gioco verrà sistemato e saranno rilasciate le versioni ottimizzate per console Next-Gen (Xbox Series X/S e PlayStation 5), con tutta probabilità continueranno ad aumentare anche le richieste di rimborso, almeno sul breve termine. Oltre alla rimozione del gioco dagli store digitali Sony e agli avvertimenti che appaiono sullo Store Xbox, anche GameStop sembra orientato a voler accettare di restituire le copie fisiche del gioco, anche se già usate.

Cyberpunk 2077 e i problemi di lancio

Oltre ai numerosi problemi di performance sulle console old-gen, il lancio di Cyberpunk 2077 è stato oscurato anche da una moltitudine di altri problemi. Schemi di luce simili a quelli usati dai neurologi per indurre attacchi nei pazienti non erano correttamente segnalati; recentemente è emerso anche un bug che porta alla corruzione del salvataggio se questo cresce fino a superare gli 8 MB di dimensioni.

Malgrado il Day One sia stato un successo economico, sembra che Cyberpunk 2077 stia impattando comunque in modo massiccio e negativo sul bilancio della società, con crolli azionari e perdite da oltre un miliardo di dollari nel giro di sole due settimane.

Cyberpunk 2077 è disponibile per PS4, Xbox One, PC e Google Stadia. Il gioco sarà reso disponibile, nel 2021 anche per le console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X/S.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media