Cyberpunk 2077: niente ray-tracing al lancio su sistemi AMD

Cyberpunk 2077 sarà tra noi il 10 dicembre 2020. La maggior parte dei giocatori sono ansiosi di cominciare le loro carriere futuristiche nel gioco, sin dal primo momento in cui sarà disponibile. Come risulta dai trailer, il gioco ha una grafica incredibilmente dettagliata e, naturalmente, sarà possibile gustarselo al meglio se si dispone di un PC di fascia alta. Tuttavia, se si ha un sistema basato su architettura AMD, si potrebbe non essere in grado di usufruire della funzionalità “Ray-Tracing” fin dal lancio.

La settimana scorsa CD Projekt RED ha mandato in onda l’ultimo episodio della sua serie streaming Night City Wire e, in seguito, ha reso noti i requisiti di sistema aggiornati per Cyberpunk 2077. Tra questi, anche le specifiche hardware per poter disporre del ray-tracing. Sfortunatamente, al lancio il gioco supporterà l’abilitazione del ray-tracing unicamente per le schede NVidia. Gli sviluppatori hanno però promesso alla fanbase PC del gioco che stanno lavorando in collaborazione con AMD per rendere disponibile il ray-tracing anche su schede Radeon.

Il “quando” deve ancora essere reso noto con precisione, ma ci vorrà sicuramente almeno qualche settimana, considerando che il gioco avrà già un aggiornamento post-lancio e gli sviluppatori si concentreranno certamente sulla correzione di bug e problemi che potrebbero presentarsi nei primi giorni successivi alla distribuzione del gioco.

Cyberpunk 2077: il gioco

Cyberpunk 2077 sarà disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia e PC a partire dal 10 dicembre. Il gioco vedrà il giocatore nei panni di V, un abitante di Night City che incontra per caso Johnny Silverhand inserendogli un chip nel cervello. In base al background scelto per il personaggio, si inizierà la partita in un luogo completamente diverso e con differenti abilità. Nel seguito, ogni decisione presa avrà conseguenze specifiche, che distingueranno e renderanno unica l’esperienza di ciascun giocatore.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media