Discord arriverà su PlayStation l’anno prossimo

Lunedì Sony ha annunciato che Discord, la popolare App di comunicazione vocale per PC, sarà disponibile anche sulle console della famiglia PlayStation nei primi mesi del 2022.

In un post sul blog ufficiale, la compagnia ha anche svelato di aver fatto investimenti di minoranza sull’azienda che gestisce Discord. Non è stato però svelato l’ammontare di tali transazioni. Questo, a breve distanza dalla conclusione con esito negativo delle trattative tra Microsoft e Discord per un’eventuale acquisizione.

Discord

Discord sta comunque cercando di espandersi e l’investimento da parte di Sony è solo parte di un più esteso giro di finanziamenti. Tali finanziamenti, al pari di quelli percepiti da Epic Games, aiutano la compagnia a mantenersi indipendente, iniettando liquidità nelle sue casse. Sony ha infatti eseguito investimenti di minoranza anche su Epic, con una piccola quota azionaria.

L’annuncio non chiarisce i dettagli del lancio di Discord su PlayStation. Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha detto che tale applicazione avrebbe permesso ad amici e comunità di “sentirsi, divertirsi e comunicare molto più facilmente durante le sessioni di gioco“. Questo suggerisce che il servizio di chat vocale sarà presente sulla PlayStation, il che costituirebbe una “prima volta assoluta” su una console.

In alternativa, quest’implementazione potrebbe rivelarsi simile a quella che Discord ha ricevuto sulle console della famiglia Xbox a partire dal 2018. Cioè consentire semplicemente agli utenti di condividere quali giochi o applicazioni hanno aperto e stanno usando, ma senza usufruire sulla console delle funzionalità che costituiscono il cuore di Discord.

In attesa di nuovi aggiornamenti e dichiarazioni sulla questione, non rimane che seguire il blog ufficiale di Sony e, naturalmente, le nostre pagine.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli