Earth Defense Force 2: Invaders from Planet Space ed Earth Defense Force 2017 arriveranno su Switch

La serie Earth Defense Force ha radici profonde ed è molto longeva. In attesa del nuovo episodio principale, Earth Defense Force 6, lo sviluppatore Sandlot e il publisher D3 annunciano che Earth Defence Force 2: Invaders from Planet Space ed Earth Defence Force 2017 arriveranno su Nintendo Switch.

Earth Defense Force 6 arriverà nel 2021 per PS4/PS5 e, in un secondo momento, anche per PC. Nell’attesa, Sandlot e D3 hanno deciso di andare a ripescare due episodi usciti in precedenza per la console portatile di casa Sony.

Earth Defense Force 2: Invaders from Planet Space è uscito per PSVita nel 2016 in Europa. Il gioco era sostanzialmente un porting per la console portatile di casa Sony di Global Defence Force. Il gioco aggiungeva una nuova classe, l’Air Rider, visto in Earth Defense Force 2025, a quelle già presenti, portando così a 3 le classi di personaggi giocabili.

Earth Defense Force 2017 era il seguito spirituale di Global Defense Force ed è uscito in Europa nel 2013. Si tratta di uno sparatutto in terza persona che eredita le caratteristiche del suo predecessore, ma le riporta in ambiente portatile su PSVita (pur essendo stato pubblicato anche per Xbox 360).

Earth Defense Force 2: Invaders from Planet Space approderà su Nintendo Switch in Giappone nel mese di luglio 2021, ad un prezzo di 3980 yen (30,43 euro). Earth Defense Force 2017 seguirà nel corso dell’autunno. Si attendono novità per la data di lancio europea. Ulteriori aggiornamenti sono da attendere attraverso il sito ufficiale di D3.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli