Anthem: quale sarà il destino del gioco? Lo scopriremo questa settimana

Molto presto EA deciderà il destino di Anthem.

A quanto pare Electronic Arts è pronta a decidere cosa fare di Anthem. O, per meglio dire, della completa revisione del gioco che dovrebbe andare sotto il nome di Anthem Next.

Un anno fa BioWare aveva svelato di aver assegnato ad un piccolo team nei suoi uffici di Austin il compito di eseguire, sostanzialmente, una revisione integrale di Anthem. Stando a quanto fu detto all’epoca, il lavoro era già in corso da un po’ quando fu annunciato.

Da allora, il team che si occupa di questa sfida ha pubblicato aggiornamenti più o meno regolari. Questi mostravano un’interfaccia rivisitata, un sistema di loot migliorato e discutevano di altre possibili modifiche.

Pare che il progetto abbia fatto abbastanza progressi. È infatti arrivato il momento che EA decida se espandere il team e proseguire con le modifiche oppure tagliare il supporto e lasciar morire Anthem. Sembra che gli esecutivi di Electronic Arts prenderanno questa decisione in settimana.

Anthem

Attualmente il team è composto da 30 persone. Ma affinché i loro sforzi possano raggiungere una piena realizzazione sono necessarie espansioni e una quantità di nuovi contenuti sufficienti a sostenere la ri-pubblicazione di Anthem. Fonti interne a BioWare sembrano indicare che le dimensioni del team necessitino di essere almeno triplicate per poter proseguire.

E’ purtroppo ragionevole aspettarsi che EA non sia così ansiosa di buttare tanti soldi in questo progetto se riterrà Anthem una perdita irrecuperabile; anche perché BioWare è già al lavoro in piena forza su due importanti progetti: il nuovo episodio di Dragon Age e quello di Mass Effect.

Incrociamo le dita e rimaniamo in attesa.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli