Encased, il gioco di ruolo fantascientifico di Prime Matter e Dark Crystal Games ha una data di uscita

Prime Matter e Dark Crystal Games sono lieti di annunciare che la data d’uscita ufficiale di Encased, l’imminente gioco di ruolo fantascientifico distopico in visuale isometrica, sarà il 7 settembre 2021.

Annunciato per la prima volta alla presentazione ufficiale di Prime Matter del 10 giugno 2021, Encased è un gioco di ruolo di stampo classico, proposto dallo sviluppatore russo Dark Crystal Games.

Il gioco è ambientato in un 1976 alternativo. Una grande e misteriosa struttura – Dome (la cupola) – viene scoperta in una remota parte del deserto e contiene una tecnologia straordinaria che potrebbe far progredire l’umanità di centinaia di anni. Il giocatore impersona uno degli individui selezionati per avventurarsi al suo interno.

Occorre iniziare da una delle cinque discipline: scienza, ingegneria, sicurezza, gestione o detenzione. Queste influenzano sia le statistiche iniziali, sia la specializzazione e aprono (o impediscono) opzioni di dialogo uniche all’interno del gioco. Dopo essere entrati nella cupola e aver completato il livello iniziale, si assisterà ad un cataclisma che cambierà tutto all’interno di essa.

Il giocatore si cimenterà in battaglie tattiche a turni, esplorerà vaste lande desolate, bunker e insediamenti sotto il Dome. Ci saranno decisioni da prendere, con conseguenze a lungo termine, anomalie da evitare, artefatti misteriosi da trovare. Azione furtiva, miglioramento delle abilità del personaggio e potenziamento delle armi.

Durante il viaggio all’interno del Dome, il protagonista incontrerà fazioni in competizione per il potere. Ognuna di esse vede il futuro dell’umanità in modo diverso e questo influenzerà il finale.

Encased uscirà in versione digitale il 7 settembre 2021 per PC su Steam, Epic e GOG ed è attualmente in accesso anticipato: è già possibile sperimentare tutto il primo atto e parte del secondo.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli