F1 23, il nuovo trailer mostra il circuito che passa per la Strip di Las Vegas

Electronic Arts ha condiviso un trailer di F1 23 dedicato al nuovo Grand Prix di Las Vegas.


Forse potrebbero interessarvi i seguenti articoli:


La nuova location di gara farà il suo debutto virtuale al lancio del gioco il 16 giugno. F1 23 offrirà la possibilità di correre sul circuito prima del Gran Premio reale (che si terrà a Novembre). Sarà la prima volta nella storia della Formula 1 che le auto correranno sull’iconica Strip di Las Vegas.

“Il nostro team ha progettato una meravigliosa riproduzione virtuale di una delle città più emozionanti e suggestive del mondo. La scala e la densità degli edifici di Las Vegas sono state una sfida divertente per il team, così come la vitalità e l’energia della Strip illuminata per la gara del sabato sera. Ci sono voluti oltre 1900 giorni di sviluppo per ottenere questo livello di autenticità”, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters.

Lo studio ha costruito il Las Vegas Strip Circuit da zero, utilizzando migliaia di foto come riferimento e considerevoli dati fotogrammetrici. Il progetto prevede tre rettilinei, una sequenza di curve ad alta velocità e un’unica sezione di chicane. La velocità media del circuito sarà paragonabile a quella dell’originale “Tempio della Velocità” – l’Autodromo Nazionale di Monza – e i piloti potranno sfrecciare su questo circuito di 6,12 km a una velocità massima di 212 miglia orarie. Il circuito ad alta velocità rappresenterà una sfida unica per i piloti che dovranno raggiungere la massima velocità sulla Strip di Las Vegas, passando davanti a monumenti, casinò e resort famosi in tutto il mondo.

Per celebrare l’iconico tracciato, saranno disponibili oggetti a tema Las Vegas per un tempo limitato, tra cui una livrea speciale, casco, guanti e cappello, per tutti coloro che preordineranno F1 23 Champions Edition entro il 31 maggio. 

L’uscita di F1 23 è prevista per il 16 giugno 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media